La “SuperLega” ci riprova, ma ora si chiamerà “Unify League” e cambierà i criteri di adesione al super-campionato per club che intende organizzare. La A22 Sports Management – la società che ha avuto ragione su UEFA e FIFA alla Corte di Giustizia Europea per abuso di posizione dominante delle Federazione europea – ha presentato una richiesta di riconoscimento ufficiale proprio a UEFA e FIFA.
Ma che cosa è la Unify League? Ecco tutti i dettagli.
Che cosa è la Unify League, il nome
Tra le nuove mosse della società, che punta a sfidare UEFA e FIFA con nuove competizioni per club, c’è quella di un restyling del nome. Le leghe previste da A22 daranno vita alla Unify League, dove Unify è anche il nome della piattaforma streaming che trasmetterà tutte le partite del torneo gratuitamente a livello globale (prevista anche una forma di abbonamento premium con contenuti aggiuntivi).
Addio al nome Superlega, A22 Sports lancia la nuova Unify League
Che cosa è la Unify League, come ci si qualifica
Ma chi si potrà qualificare a queste competizioni? Abbandonato il torneo chiuso all’americana, A22 ha rivisto il format per quanto riguarda i criteri di qualificazione.
Addio torneo chiuso: chi si qualifica alla Unify League
Che cosa è la Unify League, le ipotesi di qualificazioni
Se il ranking in uso fosse quello attuale, ecco quante sarebbero le qualificate dalla Serie A: tre partecipanti nel torneo di maggior livello.
Unify League, per l’Italia fino a 10 squadre nelle nuove coppe europee
Che cosa è la Unify League, il format
La Unify League maschile avrà 96 club partecipanti divisi in quattro livelli: Star, Gold, Blue e Union League. Le leghe Star e Gold saranno composte ciascuna da 16 club, mentre le leghe Blue e Union saranno composte ciascuna da 32 club.
Unify League, ecco il format: 96 partecipanti divise in quattro leghe
Che cosa è la Unify League, il calendario
Fase a gironi fino ad aprile e finali delle competizioni nel weekend: ecco come sarebbero inseriti gli incontri nel calendario internazionale.