griezmann doppiatore superman lego batman
Antoine Griezmann (Insidefoto)

Nuovo ingaggio Griezmann Atletico Madrid – È stato sconfitto dal Portogallo allo Stade de France nella finale di Euro 2016, ma potrà consolarsi da qui in avanti con un ingaggio da top-player firmato con l’Atletico Madrid: Antoine Griezmann ha prolungato la sua presenza al Vicente Calderon lo scorso 23 giugno fino al 2021 e percepirà 6,5 milioni di euro netti a stagione, poco meno di 10 lordi. A svelare le cifre dell’accordo è il giornale online francese Sportune. Il contratto precedente sarebbe scaduto nel 2020 e gli fruttava 4,5 milioni a stagione: con il rinnovo il talentuoso giocatore dell’Atletico ne guadagnerà due in più.

Diventa così, al fianco di Kobe, il calciatore più pagato dell’Atletico ed è stato blindato dalla società – che è al 20% di Wanda Group – con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, una cifra di 20 milioni più alta rispetto alla precedente. Caso più unico che raro, se dovesse essere confermata la clausola da 100 milioni tondi, il prezzo da pagare per strappare Griezmann all’Atletico sarebbe più basso della valutazione del calciatore fatta dal Cies – secondo cui vale almeno 120 milioni di euro – e superiore di ‘appena’ 30 milioni rispetto al valore di Transfermarkt.

 

I Colchoneros avevano acquistato Griezmann per 30 milioni nel 2014 dal Real Sociedad. Oggi il valore del calciatore è aumentato: la sua adattabilità ad ogni situazione di gioco lo ha reso in breve tempo il cardine della fase offensiva del cholo Simeone (2,6 passaggi chiave per gara). L’Europeo giocato in casa con la Francia sarebbe stata l’occasione perfetta per un calciatore che continuerà a essere tra i protagonisti del futuro, ma che per sollevare una coppa importante con la propria nazionale dovrà attendere almeno il 2018. Nato nel 1991, a Griezmann non mancheranno le occasioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here