dati pubblicitari estate 2016 sky mediaset rai
Portogallo Euro 2016 (Insidefoto)

Finale Euro 2016 social – Più di 127mila post e 525mila interazioni sui social network durante la finale di Euro 2016 giocata allo Stade de France, considerando solo i movimenti in lingua italiana condivisi da più di 54mila autori su Facebook, Twitter e Instagram. Sono i dati contenuti nel report di Blogmeter che ha analizzato l’impatto social della finale degli Europei giocata ieri sera tra Francia e Portogallo. I picchi in due momenti: l’infortunio di Cristiano Ronaldo e il gol di Eder. Le lacrime di CR7, al 25esimo del primo tempo, ha raccolto quasi 30mila messaggio, tra i quali un tweet di incoraggiamento di Alessandro Del Piero. La rete di Eder, quello “giusto” per gli utenti made in Italy, ha spinto a condividere 47mila post.

Tra i temi più discussi del match, oltre alle lacrime di Ronaldo e alla gioia per la vittoria del Portogallo, non sono mancate le ironie. In particolare, a catturare l’attenzione del web italiano è stato il look piumato di Quaresma e la falena – 3,8 mila citazioni – che è volata sul viso di Ronaldo proprio quando CR7 era a ko.

Il giocatore più chiacchierato e coinvolgente della finale di Euro 2016 è stato (ovviamente) Cristiano Ronaldo: il suo post Instagram con cui ha gioito per la vittoria della sua squadra ha ottenuto oltre 2 milioni di interazioni. Nessuna sorpresa, insomma, visto che CR7 era già in partenza il calciatore più social di tutto il torneo. Picco di celebrità, poi, anche per Eder che ha segnato il goal della vittoria ha collezionato un discreto numero di messaggi (circa 4 mila). Molti ironici dall’Italia, per via dell’omonimia con l’attaccante azzurro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here