nuovo pacchetto sky calcio 2021-2024
Sky al lavoro sul nuovo pacchetto Sky Calcio

Dopo l’assegnazione a Dazn del pacchetto principale dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024 (10 partite a turno, di cui 7 in esclusiva), Sky ha deciso di rivolgersi direttamente agli abbonati per informarli su come evolverà la propria offerta a partire dalla prossima stagione sportiva e in particolare sui contenuti relativi al pacchetto “Sky Calcio”, quello che attualmente e fino al termine del campionato 2020/2021 consente di seguire sette partite di Serie A per ogni turno.

«La vendita dei diritti della Serie A dalla stagione 2021-2022 alla stagione 2023-2024 è ancora in corso e una parte dei diritti relativi a 3 partite per ciascuna giornata non è ancora stata assegnata, così come altri tornei calcistici dei prossimi anni importanti per i tifosi di calcio», scrive l’azienda guidata da Maximo Ibarra in un’email indirizzata agli abbonati e intitolata «Parliamo di calcio. Ma non solo».

Il riferimento è principalmente alla mancata assegnazione da parte della Lega di Serie A del pacchetto 2, ovverosia quello contenente i diritti per mandare in onda le tre partite in co-esclusiva, per cui Sky aveva offerto 87,5 milioni di euro a stagione. Offerta che non è stata accettata a causa dell’astensione di sette club: Juve, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta, Verona e Fiorentina.

In ballo ci sono le gare del campionato di Serie A che, a partire dalla prossima stagione, si disputeranno:

  • alle 20:45 di sabato,
  • alle 12:30 di domenica
  • alle 20:45 di lunedì

Nuovo pacchetto Sky Calcio, la pay-tv al lavoro sui contenuti calcistici

Sky non sembra dunque voler mollare la presa sulla Serie A. Come viene spiegato nell’email indirizzata agli abbonati, la pay-tv è al lavoro per arricchire la sua programmazione calcistica.

«Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio e comunque una programmazione ed un racconto appassionato e ricco di emozioni», spiega Sky agli abbonati, annunciando novità sui contenuti che dalla prossima stagione saranno inseriti nel pacchetto Sky Calcio.

Lavori in corso per il nuovo pacchetto Sky Calcio

«Stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio», si legge ancora nella comunicazione inviata agli abbonati.

In effetti, a partire dalla prossima stagione Sky deterrà, tra gli altri, i diritti di trasmissione per il mercato italiano dei seguenti eventi sportivi:

  • UEFA Champions League (2021-2024) – 121 partite su 137
  • UEFA Europa League (2021-2024) – tutte le partite
  • UEFA Conference League (2021-2024) – tutte le partite
  • Formula 1 (2021 e 2022) – tutti i Gran Premi
  • Moto GP – tutte le gare fino al termine della stagione 2021
  • ATP Masters 1000 – tutti i tornei di tennis
  • Wimbledon 
  • ATP Finals
  • Basket NBA

Tutti contenuti che, nell’attuale configurazione dei pacchetti della pay-tv, sono attualmente visibili agli abbonati del pacchetto Sport ma non agli abbonati al solo pacchetto Calcio.

Nuovo pacchetto Sky Calcio, l’abbonato libero di dare disdetta

Nella comunicazione inviata agli abbonati, Sky non ha solo sottolineato il proprio impegno a rivedere l’offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio, ma anche teso la mano a quei clienti che, una volta ufficializzato la nuova composizione del pacchetto, decidessero comunque di dare disdetta.

«Se volessi comunque lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti», conclude Sky nella comunicazione agli abbonati.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

1 COMMENTO