samsung sponsor var serie a
Il VAR in Serie A (foto Marco Iacobucci /IPA/via Onefootball)

La Lega Serie A valuta l’idea di creare un Centro Var unico. È l’ipotesi sul tavolo dell’assemblea dei club che si svolgerà il prossimo martedì 13 aprile, esclusivamente in videoconferenza.

All’ordine del giorno della riunione ci sono le discussioni riguardo il correttivo per la quota abbonamenti e biglietti per la stagione in corso (con riferimento alla ripartizione delle risorse tra i club) e riguardo gli accordi con El Towers per “attività e servizi in esecuzione dei contratti di licenza dei diritti audiovisivi” e per la “realizzazione del Centro Var”.

Il progetto della Lega è quello di creare un unico centro di produzione televisiva a Milano, con al suo interno la possibilità di creare una centrale unica per il Var: la Lega metterebbe così a disposizione della Figc (da cui nasce il progetto sul centro Var unico) l’infrastruttura per realizzare una centrale unica per gli arbitri.

Un progetto su cui ora l’assemblea dei club sarà chiamata a decidere martedì nel corso dell’assemblea: nel caso di via libera dalle società, il piano proseguirà.

GUARDA INTER-CAGLIARI SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO