Eni sponsor nazionale italiana Figc, la multinazionale attiva nel campo dell’energia ha siglato un accordo per sponsorizzare l’Italia.

«Eni è Top Sponsor delle squadre nazionali della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018 – si legge nel comunicato ufficiale -. L’accordo triennale è stato anticipato oggi a Coverciano durante la conferenza stampa dello stage pre-ritiro degli Europei. Il triennio include due eventi di massima rilevanza: i Campionati Europei 2016 in Francia e i Mondiali 2018 in Russia.

Lo sport è per Eni lingua universale e luogo di incontro tra diverse culture, con valori condivisibili di spirito di squadra e reciproco rispetto. La Nazionale di calcio italiana gode di straordinaria notorietà e seguito a livello internazionale, risultando una delle più amate nel mondo. Eni ha scelto di sostenerla, riconoscendone il valore di simbolo unificante e con l’intento di esprimere la propria vicinanza al Paese.

Eni, impresa integrata nell’energia, è impegnata nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Tutti gli uomini e le donne di Eni hanno una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità», conclude la nota.

Eni sponsor nazionale italiana Figc, gli altri accordi

Eni si va così ad aggiungere ad un corposo pacchetto di brand legati alla Figc: gli ultimi ad avere rinnovato sono Fiat (fino al 2019, con il lancio in questi giorni di una campagna con protagonista Bruno Pizzul) e Lidl (fino al 2018). Poi ci sono anche Tim, Lete, Pai e altri ancora, oltre allo sponsor tecnico Puma, che garantirà alla Federcalcio 20 milioni a stagione (bonus compresi) fino al 2022.

Complessivamente, nel 2015 la Figc ha avuto ricavi da sponsor e pubblicità per 40.285.601 €, in calo rispetto al 2014 per circa 2 milioni di euro.

Eni sponsor nazionale italiana Figc, tutti i brand legati alla Figc
Eni sponsor nazionale italiana Figc, tutti i brand legati alla Figc

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here