Lidl Italia sarà Premium Sponsor della Nazionale fino al 2018

Lidl Italia sarà Premium Sponsor della Nazionale fino al 2018. Lidl Italia sarà Premium Sponsor della Nazionale Italiana di Calcio fino al 31 dicembre 2018 grazie a un’accordo che…

gazzetta tv

Lidl Italia sarà Premium Sponsor della Nazionale fino al 2018. Lidl Italia sarà Premium Sponsor della Nazionale Italiana di Calcio fino al 31 dicembre 2018 grazie a un’accordo che è stato stipulato tra la Figc e l’azienda che è stato presentato oggi a Coverciano durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte Ignazio Paternò, Presidente di Lidl Italia, Michele Uva, Direttore Generale della FIGC e Antonio Conte, Commissario Tecnico della Nazionale.

Il Direttore Generale della Figc Michele Uva ha quindi voluto sottolineare l’orgoglio che la rappresentativa azzurra prova per questa nuova collaborazione con un marchio a cui fanno riferimento milioni di italiani per la spesa quotidiana: “Diamo il benvenuto a Lidl Italia tra i Premium Sponsor delle Nazionali azzurre. Oggi inizia una partnership che ci lega ad una multinazionale leader della grande distribuzione che ha deciso di puntare per lo sviluppo del proprio brand e del proprio business in Italia sui nostri valori e sul valore sportivo e sociale delle nostre diciassette Nazionali. La Federazione si sente ”veicolo” bidirezionale di promozione e attivazione di business. Siamo il Made in Italy per la crescita delle eccellenze italiane a livello mondiale, ruolo riconosciuto dal recente accordo con il Mise e l’Ice, ma siamo anche lo strumento perfetto per aziende internazionali che vogliono investire e crescere nel nostro Paese. La base sono i nostri 32 milioni di appassionati. Per tutti questi motivi Lidl, per i suoi numeri in Italia e nel mondo, rappresenta un partner strategico di grande importanza”.

L’accordo nasce dalla condivisione di valori comuni come l’italianità e la costante ricerca dell’eccellenza, concetti che ha voluto sottolineare anche il Presidente di Lidl Italia, Ignazio Paternò: ‘La Nazionale di Calcio e Lidl Italia sono due grandi realtà italiane in settori diversi, ma importanti come il Calcio e la spesa quotidiana. Grazie a questo accordo, uniamo le forze per la diffusione dell’italianità nel mondo. Crediamo molto in questo sodalizio e ringraziamo la Federazione per averci scelto. Non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra collaborazione non solo con attività rivolte alla nazionale maggiore, ma anche alle altre nazionali maschili, femminili, di Calcio a 5 e beach soccer che, siamo sicuri, ci daranno grandi soddisfazioni’.

Al termine della presentazione il ct azzurro Antonio Conte ne ha approfittato per regalare a Paternò una maglia della Nazionale personalizzata come simbolico benvenuto a Lidl nella famiglia azzurra. Gruppo 24 Ore e Infront sono gli advisor della Figc per la raccolta delle sponsorizzazioni della Nazionale.