Lidl Italia sarà Premium Sponsor della Nazionale fino al 2018. Lidl Italia sarà Premium Sponsor della Nazionale Italiana di Calcio fino al 31 dicembre 2018 grazie a un’accordo che è stato stipulato tra la Figc e l’azienda che è stato presentato oggi a Coverciano durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte Ignazio Paternò, Presidente di Lidl Italia, Michele Uva, Direttore Generale della FIGC e Antonio Conte, Commissario Tecnico della Nazionale.
Il Direttore Generale della Figc Michele Uva ha quindi voluto sottolineare l’orgoglio che la rappresentativa azzurra prova per questa nuova collaborazione con un marchio a cui fanno riferimento milioni di italiani per la spesa quotidiana: “Diamo il benvenuto a Lidl Italia tra i Premium Sponsor delle Nazionali azzurre. Oggi inizia una partnership che ci lega ad una multinazionale leader della grande distribuzione che ha deciso di puntare per lo sviluppo del proprio brand e del proprio business in Italia sui nostri valori e sul valore sportivo e sociale delle nostre diciassette Nazionali. La Federazione si sente ”veicolo” bidirezionale di promozione e attivazione di business. Siamo il Made in Italy per la crescita delle eccellenze italiane a livello mondiale, ruolo riconosciuto dal recente accordo con il Mise e l’Ice, ma siamo anche lo strumento perfetto per aziende internazionali che vogliono investire e crescere nel nostro Paese. La base sono i nostri 32 milioni di appassionati. Per tutti questi motivi Lidl, per i suoi numeri in Italia e nel mondo, rappresenta un partner strategico di grande importanza”.
L’accordo nasce dalla condivisione di valori comuni come l’italianità e la costante ricerca dell’eccellenza, concetti che ha voluto sottolineare anche il Presidente di Lidl Italia, Ignazio Paternò: ‘La Nazionale di Calcio e Lidl Italia sono due grandi realtà italiane in settori diversi, ma importanti come il Calcio e la spesa quotidiana. Grazie a questo accordo, uniamo le forze per la diffusione dell’italianità nel mondo. Crediamo molto in questo sodalizio e ringraziamo la Federazione per averci scelto. Non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra collaborazione non solo con attività rivolte alla nazionale maggiore, ma anche alle altre nazionali maschili, femminili, di Calcio a 5 e beach soccer che, siamo sicuri, ci daranno grandi soddisfazioni’.
Al termine della presentazione il ct azzurro Antonio Conte ne ha approfittato per regalare a Paternò una maglia della Nazionale personalizzata come simbolico benvenuto a Lidl nella famiglia azzurra. Gruppo 24 Ore e Infront sono gli advisor della Figc per la raccolta delle sponsorizzazioni della Nazionale.