Finale Champions League 2016, ecco gli eventi organizzati da Adidas a Milano

Si avvicina l’appuntamento con la finale di Champions League 2016 in programma il prossimo 28 maggio e sono diverse le iniziative in programma a Milano. Adidas, partner dell’evento, sarà protagonista…

euro 2016 francia

Si avvicina l’appuntamento con la finale di Champions League 2016 in programma il prossimo 28 maggio e sono diverse le iniziative in programma a Milano. Adidas, partner dell’evento, sarà protagonista con il pallone ufficiale utilizzato nel match e con nuove scarpe da calcio rivoluzionarie.

Sono previste in città anche una serie di attività – realizzate in collaborazione con UEFA e con il patrocinio del Comune di Milano – che coinvolgeranno tutti gli appassionati di questo sport.

In città, attraverso UEFA Champions League Trophy Welcome Tour 2016, il brand tedesco offrirà la possibilità di vedere da vicino i due trofei della Champions League e UEFA Champions League e della UEFA Women’s Champions League.

Un’affissione molto particolare, formata da armadietti giganti con i nomi di alcuni dei giocatori più importanti al mondo – come Messi, Pogba, Torres, Bale etc. – ha trasformato la Darsena in un grande spogliatoio a cielo aperto.

Diversi appuntamenti sono in programma all’Adidas Football Base, situata in via della Moscova 26. Si tratta di uno spazio unico nel cuore della città, al cui interno dal 21 maggio Adidas farà rivivere tutto l’entusiasmo e il fermento che si respirerà a Milano in vista del big match, attraverso sfide quotidiane e competizioni avvincenti.

Sarà possibile visitare l’Adidas Football Base,  sia iscrivendosi alle varie challenge, su adidas.com/football.com, sia partecipando come spettatori per godersi gli show. Qui saranno allestiti diversi campi dove si svolgeranno le varie attività: il campo di calcio a 5, il campo in erba sintetica 3 vs 3, ed il campo di soccer-tennis.

Questo il calendario completo degli eventi in programma all’Adidas Football Base:

  • Domenica 22 maggio Ore 15-18: Chaos & Control Penalty Challenge

Torneo ai calci di rigore composto da trentadue squadre, ciascuna formata da un over 18 ed un under 18 (fino ad un minimo di 14 anni). E’ richiesta l’iscrizione all’evento solo del caposquadra.

  • Lunedì 23 maggio Ore 16-17: Freestyle Training con Sean Garnier

Giornata di allenamento con DA MOVE e Sean Garnier, uno dei freestyler più forti al mondo. Numero di posti limitati.

  • Martedì 24 maggio Ore 16-21: High School Cup

Giornata dedicata alle finali del torneo maschile del torneo di calcio a 5 riservato esclusivamente agli studenti delle scuole superiori di Milano. Evento riservato aperto a tifosi e appassionati.

  • Mercoledì 25 maggio Ore 16-20.30: Bubble Football Day

Giornata speciale dedicata al Bubble Football, un’esperienza di gioco assolutamente da provare avvolti in enormi palloni gonfiabili. Sono previste partite no-stop, con cambi volanti per provare questo nuovo sport e divertirsi in compagnia. Dalle 16 alle 19, la partita è dedicata agli under 18, mentre dalle 19.30 alle 20.30 agli over 18 (fino ad un minimo di 14 anni).

  • Giovedì 26 maggio Ore 16-17: Bomber Academy

Sessione esclusiva di allenamento con un grande campione. Evento riservato, aperto a tifosi e appassionati.

  • Venedì 27 maggio Ore 16-20.30: Don’t stop the final

Due partite di calcetto no-stop con cambi volanti ed anticipare la sfida la grande finale, e vivere un pomeriggio di sport. Dalle 16 alle 19, la partita è dedicata agli under 18, mentre dalle 19.30 alle 20.30 agli over 18. Evento aperto a tifosi e appassionati.