Manchester United Mourinho mercato, i Red Devils pronti a fare follia per il tecnico portoghese: non solo per lo stipendio, ma anche nel calciomercato.

L’ex Chelsea e Inter, infatti, entro le prossime due settimane dovrebbe essere ufficializzato come nuovo allenatore del Manchester United, come assicura il Daily Star. L’accordo, riporta il quotidiano inglese, sarebbe fatto, e anzi il giornale lusitano Jornal de Noticias parla di contratto già firmato. Le cifre erano già filtrate, e si parla di uno stipendio annuale vicino ai 25 milioni di euro, che farebbero di Mourinho il tecnico più pagato al mondo.

Ma la proprietà dello United non baderà a spese per provare a contrastare i cugini del City, che in panchina dalla prossima stagione avranno Pep Guardiola. Così se l’allenatore spagnolo potrà spendere 200 milioni di euro per i suoi acquisti, il budget di Mou potrebbe essere addirittura il doppio, stando a quanto rivela sempre il Daily Star. Lo United infatti avrebbe promesso al tecnico 300 milioni di sterline, circa 386 milioni di euro, da utilizzare sul mercato.

Manchester United Mourinho mercato, obiettivo Ibra

Il primo nome sulla lista è quello di Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese in scadenza con il Psg e che con Mourinho ha già lavorato e vinto all’Inter, anche se il Manchester dovrebbe prima vincere la “sfida” con la Cina, che starebbe stuzzicando l’ex Juve e Milan con cifre faraoniche.

La lista della spesa di Mourinho, però, non si ferma certo al solo Ibra: si parla infatti di altre stelle, da Thomas Muller a Paul Pogba, da Raphael Varane a Cavani, ma soprattutto Neymar, per il quale lo United avrebbe già offerto nei scorsi mesi la cifra record di 190 milioni di euro. Intanto il brasiliano è stato visto a Londra, anche se soltanto per una festa con i calciatori di Premier League reduci dalla festa dei PFA Awards, ovvero gli oscar del calcio dell’assocalciatori inglese.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here