Adidas, Pogba nel mirino: pronta proposta da 5 milioni all'anno

Adidas-Pogba, il matrimonio si può fare. I problemi di Benzema potrebbero infatti favorire il giocatore francese: se la casa tedesca, infatti, dovesse vedersi costretta a rinunciare all’attaccante del Real per il…

scarpe adidas grande

Adidas-Pogba, il matrimonio si può fare. I problemi di Benzema potrebbero infatti favorire il giocatore francese: se la casa tedesca, infatti, dovesse vedersi costretta a rinunciare all’attaccante del Real per il caso-Valbuena, potrebbe puntare sul talento della Juventus come uomo-immagine verso gli Europei francesi della prossima estate. Una novità importante, anche perché il centrocampista classe ’93 non ha, attualmente, nessun contratto di sponsorizzazione per l’abbigliamento tecnico.

Come si può vedere dalla foto, infatti, Pogba si allena già con delle scarpe Adidas, per la precisione con le nuove Adidas senza lacci. Poi, però, in partita indossa regolarmente da un anno le Nike, pure personalizzandole come fatto nella partita di Champions contro il City per ricordare le vittime della strage di Parigi.

Tutto questo perché, in realtà, Pogba non ha alcun accordo per il materiale tecnico: in sostanza può usare le scarpe che più preferisce. Nell’ultimo anno le aziende hanno cercato in vari modi di convincere il centrocampista della Juve, la cui richiesta però è di almeno 5/6 milioni annui, tanto che lo scorso febbraio ha rifiutato un’offerta della Nike da 3 milioni all’anno fino al 2025. Adesso l’Adidas, visti i problemi di Benzema, starebbe pensando di puntare forte sul talento bianconero, soprattutto in vista degli Europei della prossima estate, facendolo diventare l’uomo immagine della casa tedesca per la Francia. E, come riportato da Marketing Deportivo Md, avrebbe messo sul piatto anche più dei 5 milioni annui chiesti dall’entourage del giocatore. Una cifra inferiore solo a quella versata dall’Adidas a Messi (8 milioni) e dalla Nike a Cristiano Ronaldo (8,5) e Neymar (6), ma simile se non superiore a quella che invece viene elargita ai vari Bale, Suarez e altri big sotto contratto con le varie aziende di scarpe, facendo diventare Pogba uno dei giocatori più pagati. Senza dimenticare che da quest’anno anche la Juve è passata ad Adidas, e pure su questo potrebbe puntare per aumentare la visibilità del proprio brand anche nel nostro paese.