Champions League in Tv, Roma-Bate Borisov in chiaro su Canale 5. Publitalia, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset, ha pubblicato in giornata sul proprio sito i palinsesti televisivi relativi alla settimana che va dal 6 al 12 dicembre. Tra gli eventi in programma in questi giorni c’è anche l‘ultima giornata della fase a gironi di Champions League che permetterà di conoscere quali saranno le squadre che riusciranno ad accedere agli ottavi di finale. Il destino di entrambe le italiane, Juventus e Roma, nonostante qualche battuta d’arresto di troppo, non dovrebbe prevedere particolari problemi (per i giallorossi la qualificazione deve essere ancora conquistata), anche se i piazzamenti nel rispettivo raggruppamento non sono ancora decisi.

La sfida tra Roma e Bate Borisov, in programma mercoledì 9 dicembre a partire dalle 20.45 allo stadio Olimpico sarà trasmessa in chiaro su Canale Cinque. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, anche chi non ha sottoscritto l’abbonamento a Mediaset Premium, che si è garantita l’esclusiva della massima competizione europea per questa e le prossime due stagioni, avrà quindi la possibilità di seguire i giallorossi. Dopo la pesante batosta con ben sei reti subite al Camp Nou contro il Barcellona, non sarà semplice per la formazione di Garcia affrontare un impegno sulla carta comunque impegnativo, ma proseguire il cammino europeo per il club capitolino è fondamentale sia per il prestigio sia per gli introiti economici che ne derivano. Garcia proverà quindi a spingere i suoi giocatori a tirare fuori il carattere che è mancato nei ko contro i blaugrana e domenica scorsa contro l’Atalanta.

La Juventus, invece, scenderà in campo il giorno precedente, martedì 8 dicembre, contro il Siviglia dove avrà la possibilità di sfidare l’ex Llorente, ceduto negli ultimi giorni di mercato la scorsa estate. I bianconeri guidati da Allegri hanno già la certezza di disputare gli ottavi di finale, ma puntano a ottenere il primo posto nel girone, non solo per motivi di prestigio, ma anche perchè potrebbe consentire di trovarsi di fronte un avversario più semplice e di disputare la gara di ritorno in casa. Come già accaduto nelle precedenti sfide del “groupe stage”, però, il match dei bianconeri sarà visibile solamente su Mediaset Premium.