Nuove scarpe Adidas Ace 15+ e X15+, il brand tedesco punta forte sul calcio

In quest’ anno che sta per volgere al termine Adidas ha deciso di puntare in maniera decisa sul gioco del calcio con la consapevolezza che si tratta di uno sport…

scarpe adidas grande

In quest’ anno che sta per volgere al termine Adidas ha deciso di puntare in maniera decisa sul gioco del calcio con la consapevolezza che si tratta di uno sport che raccoglie nel mondo tantissimi appassionati e in grado di smuovere milioni di euro. I giocatori sono stati così divisi nei due stili di gioco: l’X player che crea il caos, e l’ACE player che controlla ogni cosa.

Questi due tipi di giocatori hanno definito il calcio nel 2015, e ora le ACE 15+ e le X 15+ sono disponibili in una nuova e classica colorazione in bianco e nero che riflette i due differenti stili di gioco dei calciatori moderni.

Le ACE 15+ Primeknit hanno il tallone e l’imbottitura del collo del piede bianchi mentre la tomaia in 3D è di un classico black matt. La rivoluzionaria disposizione dei tacchetti delle ACE 15+, progettata per fornire un miglior controllo del pallone, è evidenziata sull’avampiede con dei vivaci inserti rosa.

Le scarpe Adidas ACE15+
Le scarpe Adidas ACE15+

Anche le X 15+ Primeknit hanno una tomaia nera, con l’X-CAGE sottolineato da un camouflage bianco e grigio. Nella colorazione “stealth” c’è un tocco di caos, grazie ai lacci rosa fluo. Sui talloni, i difensori vedranno un lampo di colore, in contrasto alla tomaia bianca e nera, per via del logo adidas color menta.

Le scarpe Adidas X15+
Le scarpe Adidas X15+

Per sponsorizzare la scarpa ACE 15 il brand tedesco ha deciso di puntare su un campione che sta mostrando sempre di più il proprio talento come James Rodriguez, ingaggiato la scorsa stagione dal Real Madrid. Il talento colombiano milita proprio in una delle formazioni sponsorizzate da Adidas e per questo il suo contributo può essere particolarmente utile per accrescere la visibilità del marchio. Il modello può essere apprezzato da parte degli appassionati per la rivoluzionaria presenza del “Control Web”, che permette un controllo ottimale del pallone grazie al materiale 3D ingegnerizzato, oltre ai tre strati combinati con Eva antiscivolo per rendere il tocco imbattibile. Rivoluzionata anche la configurazione dei tacchetti, adatti a consentire un perfetto dominio del pallone.

Le scarpe X15, invece, sono state pensate soprattutto per gli atleti incontrollabili che creano il caos all’interno degli schemi delle squadre, quei giocatori di cui non puoi prevedere le giocate, semplicemente perchè sono assolutamente oltre gli schemi appunto, ed oltre le direttive tattiche. Lo scarpino nasce quindi come un prodotto votato all’attacco, alla velocità pura, ma anche al controllo e comfort; del resto i vari Robben, Suarez, Bale, sono giocatori si velocissimi, ma anche molto tecnici e potenti, che hanno nel dribling e nella capacità di saltare gli avversari in spazi ridotti una delle caratterisitche principali. Di certo questo tipo di tomaia sintetica dovrebbe permettere di avere sempre grande feeling con il pallone, in più la struttura delle X15 è molto regolare e la superficie di calcio veramente ben distribuita, così da regalare anche grande compattezza nei tiri potenti.