Ligue 1 prezzo partite
(Foto: Carl Recine, via Onefootball)

Possibile rivoluzione in arrivo nell’ambito della fruizione del calcio in Francia. Come riporta Palco23, la Ligue de Football Professionnel starebbe valutando la creazione di un canale che trasmetta le partite di Ligue 1 e Ligue 2. L’aspetto rivoluzionario sarebbe il prezzo a cui vendere il servizio, tra i 10 e gli 11 euro mensili.

Il calcio francese potrebbe quindi dare vita a un precedente “low cost”, in un’industria spesso accusata di presentare offerte a prezzi inaccessibili a molti, o comunque troppo elevati. Il progetto nasce con l’intenzione di supplire alla mancanza di offerte per i diritti tv del campionato francese, vessato dalla crisi e dai problemi di Mediapro negli ultimi mesi.

Il canale potrebbe trasmettere l’80% delle partite della Ligue 1 e tutte le partite della Ligue 2. La proposta sarebbe complementare ad un accordo con Canal +, che ha già dichiarato di non essere intenzionato a rinnovare l’accordo per la trasmissione della totalità del campionato.

All’emittente interessano solo le migliori partite, due incontri a settimana, e il resto verrebbe quindi trasmesso dal canale LFP. Il discorso, comunque, non è ancora del tutto chiuso.

La Ligue de Football Professionnel mantiene aperta la porta a beIN Sports, la cui posizione è tuttavia simile a quella di Canal+, mentre si sarebbe già messa in contatto con Dazn, la piattaforma di sport in streaming che nel Paese trasmette già la Serie A.

GUARDA LA LOTTA PER IL TITOLO IN LIGUE 1 SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO