Thiago Silva stipendio Chelsea
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Chelsea ha portato a termine un’altra operazione, in una sessione estiva che lo vede sempre più protagonista. Il club londinese ha messo sotto contratto l’esperto difensore brasiliano Thiago Silva, che si unisce ai Blues con un contratto di un anno, e con l’opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi.

L’ingaggio di Silva segue l’acquisto di Ben Chilwell dal Leicester e fa sì che prosegue la lunga tradizione dei migliori giocatori brasiliani in campo per il Chelsea. Anche Malang Sarr si è unito al club questa settimana, ma rimarrà in prestito nella stagione 2020/21.

Guardando alla sua nuova sfida professionale, Thiago Silva ha detto: «Sono molto felice di unirmi al Chelsea. Sono lieto di far parte dell’entusiasmante rosa di Frank Lampard per la prossima stagione e sono qui a lottare per vincere. A presto, tifosi del Chelsea, non vedo l’ora di giocare a Stamford Bridge».

Il direttore del Chelsea Marina Granovskaia ha dichiarato: «Siamo lieti di poter aggiungere alla nostra squadra un giocatore con comprovate credenziali di livello mondiale come Thiago Silva. Dopo aver giocato ai massimi livelli per molti anni, non abbiamo dubbi che la sua esperienza e qualità andranno a completare i tanti talenti che abbiamo già qui».

Chelsea senza freni sul mercato: verso 250 milioni di spesa

Come detto, Thiago Silva si trasferisce a Londra a parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto con il Psg. Il calciatore – accostato anche alla Fiorentina – è stato convinto con un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione e un bonus alla firma, del quale non è chiara l’entità.