Chilwell stipendio Chelsea
(Photo by MICHAEL REGAN/POOL/AFP via Getty Images)

Adesso è ufficiale. Anche Ben Chilwell è un nuovo calciatore del Chelsea. I Blues hanno annunciato l’ingaggio del giocatore dal Leicester attraverso una nota: «Ben Chilwell è da oggi un giocatore dei Blues, con il terzino sinistro che ha firmato un contratto quinquennale».

A proposito del suo trasferimento, Chilwell ha dichiarato: «Sono contento di unirmi al Chelsea in questo momento molto emozionante per il club. Non vedo l’ora di entrare a far parte di questa squadra giovane e dinamica guidata da Frank Lampard. Non vedo l’ora di iniziare e spero che non passerà molto tempo prima di giocare davanti ai tifosi del Chelsea a Stamford Bridge».

Il direttore del Chelsea, Marina Granovskaia ha aggiunto: «Siamo molto lieti di aver completato il terzo acquisto per la prossima stagione. Ben porta molta esperienza di alto livello avendo giocato in Premier League e Champions League, nonostante la sua giovane età».

Chelsea senza freni sul mercato: verso 250 milioni di spesa

Per l’acquisto del calciatore, il Chelsea ha versato al Leicester 55 milioni di euro. Chilwell ha siglato con i Blues un contratto di cinque anni che – secondo la stampa inglese – porterà nelle sue tasche 8 milioni di sterline a stagione (8,9 milioni di euro).

PrecedenteNapoli, le prime amichevoli in diretta su Sky in pay per view
SuccessivoIl Genoa esonera Nicola: Maran nuovo allenatore