Supercoppa Italiana Juventus-Milan via satellite
Il gol di Mandzukic in Milan-Juventus (Foto Federico Tardito/Insidefoto

La Lega Serie A ha realizzato un’infografica con i numeri relativi al girone di andata dell’edizione corrente del massimo campionato italiano. Oltre ai dati inerenti alle prestazioni sul campo, ce ne sono alcuni che fanno riferimento al pubblico della Serie A, sia negli stadi, sia davanti ai teleschermi.

Serie A, modificato l’orario di Genoa-Milan: si gioca nel pomeriggio

In particolare, il documento spiega che l’incontro tra Milan e Juventus della 12esima giornata è stato quello più seguito di tutto il girone d’andata. La partita – trasmessa da Sky Sport – ha fatto registrare 2.472.104 spettatori, con uno share del 9.93%. Milan protagonista anche della gara più seguita allo stadio: il derby con l’Inter, che ha fatto registrare 78.275 presenze.





Per quanto riguarda la gara più seguita in Tv, è interessante confrontare il dato di Milan-Juve con i numeri delle gare più viste nel 2017/2018. L’incontro tra rossoneri e bianconeri non troverebbe spazio nella top 10 dello scorso campionato. La ragione è da trovare in parte nel fatto che le gare di questa stagione vengono trasmesse in esclusiva, mentre fino allo scorso anno gli incontri erano a disposizione di due diversi operatori. Per avere un’idea più chiara e un quadro generale più definito bisognerà in ogni caso attendere la fine della stagione in corso.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here