Lo shopping riscuote spesso un’attrazione irresistibile un po’ per tutti, indipendentemente da sesso ed età. Avere la possiblità di acquistare qualcosa che si desidera particolarmente è sempre allettante, anche se a volte si è costretti a dover rinunciare per inevitabili problemi di budget. Per chi ha questa esigenza c’è però un periodo dell’anno che può risolvere almeno parzialmente il problema: il Black Friday, un’iniziativa tipicamente americana (ricorre il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento), ma che ha ormai preso piede anche da noi e che viene applicato anche da diverse aziende.
Il mondo del calcio non può esserne esente e sono diverse le società che hanno deciso di approfittarne e di lanciare una serie di iniziative che non potranno che soddisfare l’appeal dei tifosi.
Uno dei primi club a muoversi in questa direzione è il Milan, che ha voluto lanciare una proposta duplice. Dalla mezzanotte di venerdì 23 novembre, per sole 24 ore, sarà a disposizione un listino prezzi speciale per Milan-Fiorentina del 22 dicembre, ultima partita del 2018 in programma a San Siro. La società di via Aldo Rossi ha pensato anche ai tifosi che desiderano essere sempre aggiornati sulle ultime imprese dei propri idoli e così mette a dispodizione un’offerta ad hoc per il canale tematico. Sarà possibile attivare dal 22 al 26 novembre il Try&Buy, per vedere Milan Tv (club channel del Milan) per 7 giorni, al prezzo speciale di 1,99 euro anziché 4 euro.
Anche l’altra spnda del Naviglio non poteva restare indifferente. Sul sito ufficiale dell’Inter è disponibile una sezione specifica all’indirizzo inter.it/blackfriday dove è possibile trovare una serie di promozioni per seguire la gara a San Siro contro l’Udinese a un prezzo scontato del 40%. La promozione sarà disponibile nell’arco di 24 ore: dalle 00:00 fino alle 23:59 di venerdì 23 novembre.
Per i sostenitori del Napoli da venerdì 23 novembre le offerte speciali saranno online sullo store ufficiale (store.sscnapoli.it) o presso gli Official Store alla Stazione Centrale (piazza Garibaldi) e al Centro Commerciale Campania (Marcianise). Previste riduzioni di prezzo fino al 30%.
Anche la Roma non ha voluto mancare in questa occasione. Ecco quindi la possibilità di acquistare i prodotti ufficiali in vendita su asromastore.com e in tutti gli AS Roma Store del territorio. Previsti inoltre sconti del 50% per i biglietti di Roma-Sassuolo, in programma nella giornata di Santo Stefano.
Altre occasioni interessanti coinvolgono anche il mondo della Tv, ormai indispensabile per seguie tutti gli eventi. Sky ha pensato agli utenti che vogliono aderire alla sua offerta sul digitale terrestre e offre la visione dei canali Sky Sport senza impegno e senza alcun costo, con “Sky Sport Free Pass” gratis per dieci giorni. L’offerta, già attiva dal 20 novembre, durerà fino al 29 novembre ed è disponibile anche per i clienti Sky sul digitale terrestre che non abbiano sottoscritto un abbonamento a Sky Calcio e/o Sky Sport.
Al nutrito gruppo di offerte si è aggiunto anche Eleven Sports, la piattaforma OTT che trasmette la Serie C (oltre, recentemente, ad alcune gare di Nations League). Da venerdì 23 a luned’ 26 novembre è possibile acquistare pacchetti Serie C Tv a un prezzo d’occasione, scontato addirittura del 50%.