Liverpool stadio Anfield Road 4G
Anfield Road, lo stadio del Liverpool (Foto: Insidefoto)

Concerti ad Anfield – Anfield come teatro di concerti musicali e altri grandi eventi. E’ la grande novità annunciata dai Reds, che hanno spiegato di aver ottenuto un permesso temporaneo – della validità di due anni – per ospitare eventi diversi dalle partite del Liverpool.

La domanda presentata dal club fa parte dei piani per offrire più eventi culturali e sportivi ai suoi sostenitori, alla città di Liverpool e ai turisti. Come parte dell’accordo, Anfield potrà ospitare fino a sei eventi all’anno, che dovrebbero essere organizzati a partire da maggio 2019.

In una nota ufficiale, il club ha spiegato che creare un programma più ampio di eventi ad Anfield è una mossa che ben si concilia con l’aspirazione del Comune di Liverpool di utilizzare la musica e lo sport per attirare più visitatori in città.

I club inglesi pensano a Tony Blair come nuovo presidente della Premier

Concerti ad Anfield, il commento di Andy Hughes

Andy Hughes, chief operating officer del Liverpool, ha dichiarato: «Vorremmo ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti in questo processo di pianificazione e, cosa più importante, i residenti locali che hanno fornito un prezioso feedback durante i recenti sondaggi. L’espansione dell’uso dello stadio per concerti e altri eventi contribuirà ad attirare visitatori nell’area locale e in città, fornire più posti di lavoro, aumentare le entrate per le imprese locali e promuovere Anfield come destinazione turistica». «Lavoreremo in modo proattivo con i promotori di eventi e il Comune di Liverpool – ha sottolineato Hughes – per pianificare gli spettacoli, assicurando al contempo che stiamo lavorando tutti insieme per ridurre al minimo l’impatto su coloro che vivono nell’area dello stadio. Ci impegniamo inoltre a migliorare ulteriormente le nostre operazioni giornaliere e a mantenere il nostro impegno con residenti, consiglieri e altre parti interessate».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here