Fascia da capitano non regolare, ammenda a De Rossi e Florenzi

Prima della sosta per gli impegni delle Nazionali il Giudice Sportivo era stato chiaro: a chi non avrebbe rispettato la normativa sulla fascia da capitano uniforme per tutti voluta dalla…

fascia capitano de rossi florenzi

Prima della sosta per gli impegni delle Nazionali il Giudice Sportivo era stato chiaro: a chi non avrebbe rispettato la normativa sulla fascia da capitano uniforme per tutti voluta dalla Lega Serie A sarebbero state somministrate sanzioni. E così è stato.

Nelle decisioni relative a quanto accaduto nella quarta giornata di campionato che si è disputata lo scorso weekend è compresa anche un’ammenda pari a 1.000 euro ai giocatori della Roma Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi “per avere indossato una fascia da capitano non regolamentare, difforme da quella prescritta dalla Lega Serie A”. A questa sanzione si aggiungono altre 2.000 euro di multa inflitte alla società giallorossa.

Roma, De Rossi sfida il regolamento: in campo con la sua fascia da capitano

Non era la prima volta che De Rossi scendeva in campo con una fascia personalizzata in questa stagione. In quell’occasione, però, sia lui sia il Papu Gomez, capitano dell’Atalanta, non avevano subito alcuna conseguenza.

L’unica squadra a cui è stata concessa una deroga al regolamento è infatti la Fiorentina, che aveva richiesto di poter essere esentata per continuare a indossare una fascia realizzata per celebrare Davide Astori, l’ex capitano viola scomparso lo scorso 4 marzo poche ore prima della gare che era in programma contro la Fiorentina (l’intera giornata era stata poi rinviata in segno di lutto).