Fiorentina, ok alla deroga per l’utilizzo della fascia dedicata ad Astori

Fascia capitano Astori – Ci sono novità per quanto riguarda la possibilità di utilizzare fasce da capitano personalizzate in Serie A. La Lega Serie A ha autorizzato infatti in deroga…

Davide Astori (Insidefoto.com)

Fascia capitano Astori – Ci sono novità per quanto riguarda la possibilità di utilizzare fasce da capitano personalizzate in Serie A. La Lega Serie A ha autorizzato infatti in deroga la Fiorentina all’utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori, data l’eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa società viola. La decisione è stata comunicata al termine dell’assemblea dei club, in cui il presidente di Lega, Gaetano Miccichè, ha sottolineato che la norma sulla standardizzazione delle fasce da capitano, introdotta in questo campionato, è nata su richiesta delle stesse società nel 2017.

Fascia da capitano, la Fiorentina potrà utilizzare quella dedicata ad Astori

In risposta a questa decisione, la Fiorentina ha pubblicato un tweet che raffigura la fascia con dedica a Davide Astori. Diverse erano state le polemiche legate alla questione della fascia. In particolare, il terzino sinistro della Fiorentina Cristiano Biraghi aveva dichiarato che la squadra avrebbe trasgredito la regola, continuando ad utilizzare la fascia dedicata all’ex capitano viola venuto a mancare nel mese di marzo, anche a costo di pagare una multa. Durante le prime giornate di campionato, inoltre, Daniele De Rossi (Roma) e Alejandro Gomez (Atalanta) non avevano rispettato la norma imposta dalla Lega, utilizzando comunque fasce personalizzate.