(insidefoto.com)

Squalifica Douglas Costa – Il giocatore brasiliano della Juventus Douglas Costa è stato squalificato per quattro giornate dal giudice sportivo della Serie A. La sanzione è stata comminata al giocatore a seguito dello sputo al giocatore del Sassuolo Di Francesco nel convulso finale della gara che ha messo di fronte bianconeri e neroverdi.

Squalifica Douglas Costa, il brasiliano fermato per quattro turni

Come riporta AdnKronos, i quattro turni di stop derivano da «comportamento non regolamentare in campo (seconda sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, attinto in viso con uno sputo un calciatore avversario; infrazione rilevata dal Var». Il giudice sportivo ha inoltre aggiunto che «considerato che nel caso di specie il gesto, seppur oggettivamente antisportivo, non sembra assumere con sufficiente grado di certezza i connotati della condotta violenta; delibera, a seguito della segnalazione del Procura federale, di non adottare provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Douglas Costa De Souza (Soc. Juventus), ai sensi del richiamato art. 35 punto 1.3 CGS».

1 COMMENTO

  1. La sanzione non è molto in linea con lo storico in serie A:
    nei casi precedenti infatti la squalifica dopo uno sputo è sempre ammontata a 3 giornate e lo stesso g.s. ha precisato che non ravvisa aggravanti di condotta violenta (oltre a NON aver preso in considerazione gli screzi precedenti allo sputo).