L'arbitro Daniele Orsato controlla il VAR in Inter-Juventus (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

VAR Mediapro in Sudamerica – Mediapro sarà il fornitore ufficiale della tecnologia VAR in Sud America. Grazie alla stipula di un accordo l’azienda si occuperà di implementare e applicare il Video Assistant Referee (VAR) nelle partite delle competizioni organizzate dalla Confederación Sudamericana de Fútbol (Conmebol) durante tutto il 2018-2019.

Nicchi: «Centrale unica VAR? Abbiamo lavorato bene anche dagli stadi»

VAR Mediapro in Sudamerica, l’azienda fornirà il servizio anche per la Copa America 2019

Come riporta “Palco23”, il gruppo audiovisivo ha acquisito questi diritti dopo aver vinto un concorso pubblico, anche se l’importo dell’offerta non è stato divulgato. Pertanto, la società fornirà il personale tecnico e professionale per garantire il servizio durante le gare di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Recopa Sudamericana e Copa America, che si disputerà in Brasile nel 2019.

mediapro serie a

VAR Mediapro in Sudamerica, già registrato il marchio in Europa

Attraverso questa intesa, cresce il numero di competizioni per le quali Mediapro presta il servizio di video assistenza all’arbitro. Nella prossima stagione, infatti, la società sarà anche fornitore ufficiale de “LaLiga Santander”, in Portogallo, in Messico e negli Emirati Arabi Uniti. La società aveva inoltre già registrato il marchio VAR in Europa per i prossimi dieci anni. Una richiesta presentata lo scorso gennaio e nei confronti della quale Mediapro non ha ricevuto alcuna opposizione. La società ha registrato il marchio per poter offrire la trasmissione di messaggi e immagini, video attraverso reti digitali e servizi di video comunicazione e di assistenza agli arbitri negli eventi sportivi.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here