Serie B VAR
Monitor VAR F(oto Andrea Staccioli / Insidefoto)

VAR marchio registrato di Mediapro – L’agenzia spagnola Mediapro ha registrato la parola “VAR” come marchio in tutta Europa, secondo quanto riportato da “La Informacion”.

VAR marchio registrato di Mediapro, via libera dall’Ue il 31 maggio

La testata francese ha rivelato che Mediapro avrebbe registrato per la prima volta il marchio legato al sistema di video assistenza arbitrale a gennaio, ricevendo il via libera il 31 maggio dall’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea. Vi libera che gli consentirà di utilizzare il marchio VAR per dieci anni. Secondo quanto riportato, la registrazione sarebbe stata concessa in due versioni: una con il logo di Mediapro e un’altra senza. La testata sportiva brasiliana “Machina do Esport” ha inoltre svelato che ci sono almeno sei marchi registrati sotto il nome “VAR”, anche se nessuno di questi è legato alle attività di video assistenza all’arbitro.

mediapro serie a

VAR marchio registrato di Mediapro, gli spagnoli forniranno la tecnologia per il sistema in Liga

La Liga – massima serie calcistica spagnola – ha siglato un accordo con la Federcalcio spagnola (RFEF) per l’introduzione del VAR a partire dalla prossima stagione. Mediapro è stato selezionato come fornitore della tecnologia necessaria al funzionamento dell’intero sistema, con La Liga che si assumerà invece i costi di implementazione. Mediapro sarà anche il fornitore ufficiale della tecnologia VAR per la Primeira Liga portoghese per le prossime cinque stagioni, investendo su attrezzature e infrastrutture per oltre 1 milione di euro. Gli spagnoli si sono inoltre aggiudicati il contratto per la fornitura del VAR nella Liga MX, la massima divisione calcistica messicana.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here