Milan, prosegue la collaborazione con The American School in Switzerland

Milan partnership Tasis. Milan e TASIS – The American School in Switzerland – hanno prolungato l’accordo di collaborazione anche per la stagione 2018/19. La partenza delle attività,…

Blue Skye Milan

Milan partnership Tasis. Milan e TASIS – The American School in Switzerland – hanno prolungato l’accordo di collaborazione anche per la stagione 2018/19. La partenza delle attività, come da consuetudine, è prevista per il mese di settembre.

TASIS, partner che rappresenta da oltre 10 anni un punto di riferimento importante per la società rossonera. L’istituto è stato fondato a Locarno nel 1956 da Mary Christ Fleming, intraprendente, visionaria e carismatica donna americana, che ha voluto avviare una scuola in cui la passione per l’eccellenza, il rispetto e la comprensione reciproca fossero i valori fondanti.

Ad oggi TASISsono più di 700 gli studenti provenienti da ben 65 Paesi diversi che studiano in una realtà così innovativa. Nonostante il passare degli anni, la mission che viene portata avanti è la stessa indicata dalla fondatrice. I ragazzi hanno quindi la possibilità di usufruire di programmi scolastici all’avanguardia, con particolare attenzione alle arti-visive, ai programmi di service learning e allo sport.

La partnership, unica nel suo genere, è nata 10 anni fa. L’obiettivo che ci si vuole prefiggere è duplice: promuovere non solo l’attività sportiva e calcistica in un contesto di assoluta professionalità, ma anche valori fondamentali quali lealtà, spirito di sacrificio, aiuto reciproco, rispetto delle regole, capacità di relazionarsi all’interno di un gruppo e leadership. Sono esempi che da sempre anche il Milan cerca di inculcare nei suoi giovani.

Per siglare il proseguimento della collaborazione oggi a Casa Milan  Luca Ugolotti e Vincenzo Campanale, manager responsabili del progetto TASIS, hanno incontrato Michele Lorusso,  Marketing & Sales B2C Director rossonero  e Alessandro Gianni, Milan Academy Project Manager.