nuovo font premier league

Il mercato invernale si è chiuso, e fino al termine della stagione gli allenatori dovranno accontentarsi dei giocatori a disposizione. Come riporta il “Mirror”, l’ultima sessione estiva ha visto i club della Premier League frantumare ogni record, arrivando ad una spesa collettiva di oltre 1,4 miliardi di sterline.

Date mercato estivo Premier League, la finestra si aprirà ufficialmente il 9 giugno

La nuova finestra valida per i trasferimenti estivi del 2018 sarà ufficialmente aperta il 9 giugno, lo stesso giorno dello scorso anno. La maggior parte dei club della Premier League avrà concluso la stagione il 13 maggio, e in programma rimarranno la sola finale della FA Cup (il 19), gli spareggi della Football League (26-28) e la finale della Champions League (il 26).

Diritti tv, la Premier League spera in nuovi acquirenti per un’asta più ricca

Con la Coppa del Mondo che inizierà il 14 giugno, tuttavia, ci sarà poco tempo per i club per avviare le varie trattative. I giocatori che si trasferiranno a parametro zero dovranno attendere il primo luglio, dato che la maggior parte dei contratti scade il 30 giugno.

Date mercato estivo Premier League, chiusura prima dell’inizio del campionato

Solitamente, la finestra di mercato estiva si protrae fino alla fine di agosto, ma così non dovrebbe essere per la prossima sessione. La FA ha annunciato infatti che tutte le trattative dovranno essere completate prima che inizi ufficialmente il campionato. La scadenza ufficiale della FIFA è il 31 agosto, ma per i club inglesi la chiusura sarà alle 17:00 di giovedì 9 agosto. Ciò significa che i club avranno più di tre settimane di tempo in meno rispetto agli anni precedenti per portare a conclusione le trattative.

La BBC ai aggiudica i diritti tv per gli highlights della Premier League: accordo da 240 milioni

Inoltre, anche tutte le offerte di prestito dovranno essere completate all’interno delle due finestre di trasferimento designate, il che significa che una volta terminato il periodo, le società dovranno accontentarsi degli affari portati a termine.

Le uniche operazioni che le società potranno realizzare saranno le cessioni, ovviamente solamente verso club non inglesi.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here