La BBC si aggiudica i diritti tv per gli highlights della Premier League: accordo da 240 milioni

La BBC si è aggiudicata i diritti tv per la Premier League per i prossimi tre anni. Come reso noto in un comunicato, la rete pubblica manterrà i diritti tv…

Premier League Chelsea - Manchester City

La BBC si è aggiudicata i diritti tv per la Premier League per i prossimi tre anni. Come reso noto in un comunicato, la rete pubblica manterrà i diritti tv per gli highlights del campionato inglese per ulteriori tre stagioni, dal 2019/20 al termine della stagione 2021/22.

In base all’accordo, BBC Sport continuerà a trasmettere il suo iconico Match of the Day il sabato sera e la gamma di programmi aggiuntivi che avvicina la Premier League ai fan, tra cui Match of the Day 2, Match of the Day Extra, MOTD Kickabout, Football Focus, Punteggio finale e Premier League Show.

Dopo un processo aperto e competitivo, la BBC ha mantenuto i diritti con un’offerta di 211,5 milioni di sterline, pari a circa 240 milioni di euro: si tratta di una cifra pari a circa 80 milioni di euro a stagione.

“Siamo estremamente lieti che la nostra partnership con BBC Sport continui fino al 2022”, ha affermato Richard Scudamore, presidente esecutivo della Premier League. “Svolgono un lavoro eccellente rendendo disponibile la Premier League a milioni di fan in tutto il Regno Unito con una gamma di programmi e contenuti di alta qualità”.

 

“Le persone si avvicinano alla Premier League in tanti modi diversi, ma Match of the Day continua ad andare sempre più forte, rimanendo estremamente popolare con oltre sette milioni di spettatori in tv ogni weekend”, ha concluso Scudamore.

“Aver mantenuto gli highlights della Premier League sulla BBC è la conferma del successo e della popolarità di Match Of The Day – ha dichiarato Barbara Slater, direttore di BBC Sport -. La nostra partnership di lunga data con la Premier League continua a prosperare e ad evolversi. Il nuovo accordo rafforza ulteriormente questa relazione e garantisce che lo sport preferito della nazione continui a essere visto dal maggior pubblico possibile”.