Real Madrid - Paris Saint Germain Tv streaming
Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid (Foto: Insidefoto.com)

La stagione volge al termine e cresce l’attesa degli appassionati che vogliono conoscere come saranno le maglie 2017-2018 indossate dai club principali. Anche nella prossima annata le novità non mancheranno, anche se per quanto riguarda le prime maglie (indossate soprattutto nelle gare in trasferta) gli sponsor tecnici hanno pensato di ispirarsi soprattutto alla tradizione delle varie squadre. Il sito Footyheadlines.com, sempre in prima linea in questo ambito che cattura l’interesse di molti tifosi, ci permette di iniziare a farci un’idea di quello che vedremo in attesa dell’ufficialità.

La Juventus, che potrebbe presentarsi nella nuova annata con l’ennesimo scudetto cucito sul petto, sarà una delle squadre che presenterà le maggiori novità. Tra queste, spicca certamente il nuovo stemma che ha introdotto una radicale rottura rispetto a quelli utilizzati in passato.

La casacca presenterà le tradizionali strisce verticali bianconeri, ma questa volta più sottili. la presenza sulla parte anteriore di nove righe rispetto alle attuali cinque. Per quanto riguarda il retro, invece, si pensa all’introduzione di un blocco nero dove saranno inseriti nomi e numeri dei giocatori.

Anche le maniche saranno bianche e nere. Le tre strice Adidas saranno invece posizionate sui fianchi.

La maglia della Juventus 2017-2018
La maglia della Juventus 2017-2018

Adidas, sponsor del Milan, ha deciso di puntare sulla tradizione vincente del club. La casacca 2017-2018, infatti, appare simile a quella indossata negli anni ’90 con strisce verticali rossonere e collo a giro. Eliminati lo stile a gradiente, introdotto in questa stagione, e il retro nero, che non era per niente piaciuto alla maggioranza dei tifosi.

I sostenitori milanisti saranno inoltre felici anche per il ritorno dei pantaloncini e dei calzettoni bianchi.

La divisa dell’Inter per la prossima stagione dovrebbe invece presentare alcune novità, anche se per ora le conferme sono state poche. A sorpresa le strisce nerazzurre saranno di larghezze diverse, con la presenza di una striscia nera più ampia in posizione centrale.

Non si esclude inoltre che il brand possa optare per una tonalità di blu leggermente più chiara.

Le strisce sulla nuova maglia dell'Inter
Le strisce sulla nuova maglia dell’Inter

Altro top club sponsorizzato da Adidas è il Real Madrid, che punta presentarsi alla prossima annata confermandosi campione d’Europa. La divisa 2017-2018 sarà all’insegna della tradizione, ma con l’introduzione di alcune interessanti novità.

La casacca delle “merengues” sarà infatti prevalentemente bianca, non più off-white come quella che attualmente indossano Cristiano Ronaldo e compagni. Gli inserti saranno invece in verde acqua. Saranno bianchi anche pantaloncini e calzettoni, con dettagli verde acqua e argento.

La maglia del Real Madrid 2017-2018
La maglia del Real Madrid 2017-2018

Sarà all’insegna delle novità la nuova casacca del Barcellona. Oltre al nuovo sponsor, Rakuten, Nike ha deciso di introdurre alcuni cambiamenti rispetto alla divisa indossata da Messi e compagni nelle ultime annate.

La casacca sarà infatti prevalentemente blu nella parte anteriore, corredata da una serie di piccole strisce verticali rosse con una più ampia nel mezzo. Sul petto troviamo il marchio di Rakuten in bianco, colore utilizzato anche per l’altro sponsor, Beko, presente sulla manica. Sulle maniche e sui fianchi troviamo un’ulteriore striscia rossa.

Barcellona, la maglia 2017-2018
Barcellona, la maglia 2017-2018

L’Atletico Madrid si presenterà nella nuova stagione con grande entusiasmo in cui affronterà un cambiamento importante: l’addio al Vicente Calderon per trasferirsi nel nuovo stadio e l’introduzione di un nuovo logo.

Nike, sponsor tecnico dei “Colchoneros”, ha deciso di realizzare una divisa con strisce verticali biancorosse più ampie. Gli inserti saranno invece in blu navy, un colore scelto per rievocare quello presente nel nuovo logo.

Le strisce biancorosse sulla nuova maglia dell'Atletico Madrid
Le strisce biancorosse sulla nuova maglia dell’Atletico Madrid

Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, reduce dalla conquista del quinto titolo di Germania consecutivo, si presenterà in campo con una divisa piuttosto tradizionale.

La casacca, pur essendo prevalentemente di colore rosso, dovrebbe essere dotata anche di alcune sottili strisce verticali in bianco. Una scelta che sembra ricordare ai più attenti la divisa del Bayern Monaco della stagione 1973-74. Abbandonato il colletto a polo, mentre tornano i pantaloncini rossi.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here