Atletico Madrid, come sarà la maglia 2017-2018: strisce più larghe e nuovo logo

Iniziano ora a trapelare le prime anticipazioni in merito alle caratteristiche della maglia che sarà indossata dai giocatori dell’Atletico Madrid nella stagione 2017-2018. Si tratta di una divisa che, secondo…

anticipazioni seconda maglia Atletico Madrid 2018-2019

Iniziano ora a trapelare le prime anticipazioni in merito alle caratteristiche della maglia che sarà indossata dai giocatori dell’Atletico Madrid nella stagione 2017-2018. Si tratta di una divisa che, secondo quanto trapela dal sito Footyheadlines.com, presenterà diversi cambiamenti rispetto a quella che vestono i vicecampioni d’Europa in questa annata sportiva.

La casacca, infatti, dovrebbe ispirarsi a quella che il club iberico aveva nella stagione 1999-2000, quando ad allenare il club biancorosso era il tecnico italiano Claudio Ranieri, oggi al Leicester. E’ inoltre previsto l’esordio sulla maglia del nuovo logo dell’Atletico Madrid, presentato ufficialmente solo poche settimane fa. Un cambiamento che avverrà in concomitanza con il trasferimento nel nuovo stadio, denominato Wanda Metropolitano.

Così come era accaduto per la vecchia divisa, anche in questo caso il numero di strisce biancorosse, colori sociali del club, sarà minore, mentre aumenta il loro spessore. Gli inserti saranno invece in blu navy, un colore scelto per rievocare quello presente nel nuovo logo.

Atletico Madrid, come sarà la maglia 2017-2018
Atletico Madrid, come sarà la maglia 2017-2018

Anche nella prossima stagione sarà presente il logo del main sponsor, Plus500, società che fornisce servizi finanziari al dettaglio via internet, con cui la partnership è stata recentemente rinnovata. Ad annunciare il proseguimento del rapporto è stato Miguel Ángel Gil Marín, amministratore delegato dell’Atlético Madrid. “Riteniamo che questa sponsorship sia stata utile per la nostra crescita. Non vediamo l’ora di continuare il nostro viaggio con loro”.

Nike, sponsor tecnico dell’Atletico Madrid, sembra inoltre intenzionata a completare il kit con pantaloncini blu navy e calzettoni rossi.

[cf-perform-video]1cly1nbqpsq8r18d2f793650yb[/cf-perform-video]

 

Non si conoscono invece ulteriori dettagli in merito a quando la maglia 2017-2018 della squadra di Simeone potrà essere ufficializzata.