dove vedere Inter-Napoli Tv streaming
(Foto: Insidefoto.com)

Un nuovo sponsor per l’Inter: Swm Motors diventa partner ufficiale del club nerazzurro. L’accordo è stato annunciato oggi con una cerimonia a Chongqing, in Cina.

Il modello X7 di Swm Motors diventa così Official Car di F.C. Internazionale per l’area Greater China. Entrambe le società, come racconta l’Inter sul proprio sito, sono nate a Milano ma sono fortemente proiettate verso la Cina.

Si tratta di fatto di un “regional sponsor” ovvero di un accordo di immagine che copre una determinata area geografica, sul modello di ciò che da qualche anno sta facendo la Juventus.

Proprio i regional sponsor sono stati, in passato, la leva che ha fatto crescere i ricavi commerciali di un club come il Manchester United, unanimemente considerato pioniere di questo tipo di strategia, come già analizzato in passato da CF – calcioefinanza.it

“Questa partnership rappresenta un passo importante per noi, in particolare nel processo che ci vede aumentare il nostro impegno in Asia. Swm è il partner ideale per l’Inter nel percorso di crescita delle attività del club in Cina”, ha dichiarato il cro nerazzurro Michael Gandler presente alla cerimonia insieme all’ex campione interista Marco Materazzi e ai vertici aziendali del nuovo sponsor.

Proprio all’inizio dell’anno, sempre CF – calcioefinanza.it aveva avuto modo di evidenziare come l’Inter sta crescendo in maniera esponenziale grazie alla spinta di Suning. Da questo punto di vista – va fatto notare – pare chiaro che il vero asset vincente in questo momento per i nerazzurri sia proprio il socio di maggioranza cinese, che sta riuscendo laddove Erick Thohir aveva invece avuto vita decisamente più difficile dovendo – al contrario – puntare prevalentemente sull’appeal del club e sulle capacità dei manager.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here