Ricco aprile per il Pescara: biglietti più cari per i tre big match da tutto esaurito

La squadra ha più di un piede e mezzo in Serie B e ai tifosi del Pescara restano poche consolazioni per un campionato volato via sottotono. Ma la squadra di…

Torino - Pescara

La squadra ha più di un piede e mezzo in Serie B e ai tifosi del Pescara restano poche consolazioni per un campionato volato via sottotono. Ma la squadra di Zeman potrà provare a dare qualche soddisfazione alla propria città nei big match che ad aprile saranno in scena all’Adriatico, lo stadio del Delfino: Pescara-Milan il 2 alle 15, Pescara-Juventus il 15 alle 15 e Pescara-Roma il 24 alle 20.45. Oggi la società biancazzurra ha ufficializzato la programmazione di vendita per le gare: si parte lunedì 27 marzo per la sfida con i rossoneri, dal 10 aprile si potranno conquistare i ticket per la Juventus e otto giorni dopo, dal 18 aprile, quelli per la Roma.

La società punta al sold-out e ha alzato il prezzo dei biglietti per incassare qualcosa in più: con la maggiorazione, già prevista a inizio stagione, i prezzi vanno dai 25 euro per curve e settore ospiti ai 250 euro per le poltronissime.

I biglietti potranno essere acquistati in tutti i punti vendita TicketOne in Italia oppure on-line tramite il sito ufficiale del club o presso lo store di via Regina Margherita 3, a Pescara. Nel giorno delle gare, è stato spiegato, saranno attivati anche i botteghini presso lo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, zona Curva Nord, in via Pepe, se ci saranno ancora tagliandi disponibili.

Ad aprile, insomma, i tifosi potranno godersi un discreto buon calcio in Abruzzo, ma a sorridere potrà essere soprattutto la società che potrà incassare non poco, in virtù del tutto-esaurito facilmente pronosticabile con prezzo maggiorato. Lo stadio, infatti, può ospitare 20.486 tifosi e visti i 9mila abbonati sembra che il sold out possa essere raggiunto di certo con il Milan e la Juventus. Contro la Roma potrebbe essere più complicato, anche a causa di alcune ruggini passate tra tifosi che potrebbero far sì che vengano posti severi paletti all’acquisto dei ticket.

In questa stagione, come si evince dalle statistiche di Stadiapostcards, il Pescara ha avuto una media di 12.978 tifosi a partita in 14 gare fino ad ora disputate ed è il 16esimo club per affluenza. Il vero pienone, però, solo contro l’Inter: allo stadio si presentarono 20.088 tifosi.