valore immobili nuovo stadio Atletico Madrid
Un gruppo di tifosi dell'Atletico Madrid (Foto: Insidefoto.com)

L’amministrazione comunale di Madrid e l’Atletico Madrid hanno raggiunto l’accordo per la cessione del nuovo stadio di La Peineta per 30.422.520. L’accordo che è stato sottoscritto tra le parti prevede che l’uso dell’impianto esclusivo da parte della formazione vice-campione d’Europa. Non viene esclusa però la possibilità che qui siano disputati i Giochi Olimpici se dovessero avvenire nella capitale spagnola.

Il trasferimento dei “Colchoneros” nel nuovo impianto, che assumerà il nome di Wanda Metropolitano, è previsto a partire dalla prossima stagione.

Il nuovo stadio si rivela adatto per le ambizioni dell’Atletico: la capienza è infatti di 68 mila posti grazie a tribune situate su quattro piani. Il prato è stato invece posizionato quindici metri sotto il livello del suolo.

Particolarmente ampia anche la zona parcheggio, adatta per ospitare 4.000 vetture, un migliaio situati all’interno della struttura e gli altri tremila posizionati in altri punti intorno allo stadio. Non mancano nemmeno aree dedicate a bar e bambini, l’ideale per sfruttare l’impianto anche nei giorni in cui non è in programma una gara.

Particolarmente suggestiva la copettura di cui sarà dotato il Wanda Metropolitano, che riproporrà un movimento ondulatorio per coprire il 96% dei posti a sedere. In occasione delle gare la struttura sarà inoltre in grado di colorarsi di rosso e bianco, colori sociali del club, grazie alla partnership stipulata con Philips Lighting.

Il costo di realizzazione dell’impianto è comunque il più basso rispetto ai progetti presentati dalle altre grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid, che hanno intenzione di ristrutturare il proprio stadio. Nel caso dei “Colchoneros”, infatti, sono richiesti circa 220 milioni di euro.

1 COMMENTO

  1. Pazzesco con soli 30 milioni avranno una struttura che gli garantirà minimo 100 milioni di ricavi annui. Inoltre il nuovo stadio costato 220 milioni solo 100 milioni in più dello Jstadium garantirà ben più ricavi rispetto lo stadium.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here