quando aprono prevendite Napoli Real Madrid gennaio
Cristiano Ronaldo (Insidefoto.com)

Una suggestione, ma chissà che la proposta non venga accettata: la Conmebol sfida di nuovo la Uefa per in un match da giocare tra i campioni della Recopa Sudamericana e quelli della Supercoppa Europea. La partita sarebbe molto, molto affascinante per gli appassionati di calcio di tutto il mondo: Real Madrid contro River Plate, i vincitori della Champions League e quelli della Libertadores, entrambi trionfatori anche in Recopa e Supercoppa Europea. Il presidente della CONMEBOL Alejandro Dominguez ha inviato una richiesta ufficiale a Angel Villar, presidente ad interim della UEFA, nei giorni scorsi. recopas_uefa

“Questo darà, senza dubbio, maggiore vigore e slancio al rapporto tra Europa e Sudamerica”, è scritto nel messaggio firmato dal paraguaiano Dominguez. La lettera cita “il crescente interesse delle due confederazioni a rafforzare i legami istituzionali, non solo a livello politico e dirigenziale, ma anche e soprattutto in ambito sportivo”. Dominguez ha anche fatto appello al “prezioso supporto che ha sempre ricevuto” da Villar e dalla dirigenza della federcalcio europea.

Non è la prima iniziativa di questo genere che la Conmebol, sotto la guida di Dominguez, propone alla Uefa. Negli ultimi mesi, il dirigente paraguaiano ha promosso la creazione di un trofeo che vede sfidarsi i campioni dell’Europeo e quelli della Copa America. Nessuna risposta ufficiale, ma un primo sì c’è stato. Adesso, sia per quanto riguarda il match tra nazionali che per la sfida tra club ogni decisione arriverà dopo le elezioni per il presidente della UEFA che si terranno il 14 settembre ad Atene.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here