inter gabigol joao mario fair play
(Insidefoto.com)

L’Inter inizia a fare la conoscenza della nuova proprietà. Il passaggio di quote da Erick Thohir e il Suning Commerce Group è stato ufficializzato durante l’assemblea dei soci nerazzurri, in cui  è stato anche nominato il nuovo CdA della società.

Nove i membri del nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Inter, uno in più rispetto al precedente: insieme a Erick Thohir (che resterà presidente), al suo socio Handy Soetedjo e a Nicola Volpi, sono 5 i nuovi ingressi, tutti provenienti dal Suning Commerce Group. Ecco i loro profili.

LIU Jun

chi sono cinesi nuovo cda inter

Vice presidente del Suning Sports Group, Liu, nato nel 1976, è general manager del Jiangsu Suning, la squadra di calcio di proprietà del gruppo cinese, club con il quale ha conquistato anche la FA Cup cinese nel 2015. Dopo laurea e master in finanza alla Nangin University, è stato dal 2004 al 2010 Deputy General Manager del Jiangsu Sainty Group, a Nanchino, prima di passare alla squadra di calcio. Dal novembre 2016, oltre a far parte del CdA nerazzurro, è diventanto anche CEO ad interim della società, in sostituzione del dimissionario Michael Bolingbroke.

 

ZHANG Kanyang (Steven)

chi sono cinesi nuovo cda inter

Figlio del presidente Zhang Jindong, Steven (nato nel 1991) è direttore dello sviluppo internazionale di Suning, a capo quindi dell’espansione globale dell’azienda cinese. Laureato alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania in Scienze dell’Economia, ha lavorato anche presso il settore Capital Market di Morgan Stanley Equity e presso JP Morgan nel settore degli investimenti bancari, prima di tornare a Suning.

 

YANG Yang

chi sono cinesi nuovo cda inter

Vice presidente di Suning Investment Group, Yang (classe 1976) è laureato presso l’Università di Nanjing, con master in Economia all’Università di Shanghai. Dopo un lungo trascorso nel settore degli investimenti bancari presso CITIC Securities e CITIC Securities International, in cui ha presediuto la quotazione di numerose compagnie, è stato responsabile dei beni di consumo e delle attività industriali sempre a CITIC, prima di arrivare a Suning.

 

MI Xin

chi sono cinesi nuovo cda inter

Esperto nell’industria di internet e dei media, MI, nato nel 1976, è attualmente presidente di Shanghai Juli Media Technology, Chief operating officer di Suning Media Entertainmente e vice deputy president di Suning Sport. In precedenza, è stato deputy managaer e responsabile dei servizi di internet tv presso China International Broadcasting Network (CIBN).

 

REN Jun

chi sono cinesi nuovo cda inter

Classe ’77, Ren fa attualmente parte del Consiglio d’Amministrazione di Suning Commerce Group, dove ricopre il ruolo anche di vice presidente e segretario del board. Laureato alla Nanjing University, è dal 1999 in Suning, dove ha avuto diversi incarichi, da responsabile del Wholesale Departmente fino a capo dell’ufficio di Presidenza e direttore del reparto IT.