Wolfsburg Nike sponsor Kappa addioWolfsburg-Nike si farà. La squadra di calcio di proprietà del gruppo Volkswagen è pronta a cambiare sponsor tecnico dopo appena due anni di partnership con l’italiana Kappa. Quella che sembrava essere un’indiscrezione prende sempre di più corpo e ormai è atteso solo l’annuncio: contratto da 80 milioni di euro complessivi per nove-dieci anni con la statunitense Nike. Lo riporta il quotidiano tedesco Wolfsburger Allgemeine Zeitung. In realtà, quella tra il Wolsfburg e la Nike non sarebbe una novità in assoluto, ma un ritorno di fiamma: tra il 2004 e il 2009 fu proprio la società americana a vestire i calciatori bianco-verdi.

I primi rumors su un possibile (e inaspettato) cambio di sponsorizzazione tecnica si erano avuti ad ottobre. All’epoca qualcuno aveva sospettato che alla base della scelta ci fosse il dieslegate, in realtà sembra essere stata proprio l’offerta della Nike a far traballare le certezze del Wolfsburg con i suoi otto milioni di euro (ipotizzati) all’anno. La partnership tra la Kappa e la società, inoltre, chiude in anticipo rispetto all’accordo iniziale, la cui scadenza era prevista nel 2019.

Intanto, con il passaggio del Wolfsburg in Nike si arricchisce la lotta tra i due più grandi competitor internazionali di abbigliamento sportivo. Proprio grazie ai biancoverdi la Kappa è stata la terza incomoda tra i due colossi nel corso degli ultimi quarti di finale di Champions League, turno durante il quale tre squadre hanno vestito Adidas, quattro Nike e, appunto, una sola Kappa. Che ne sarà dalla prossima stagione, si vedrà.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here