Milano, il sindaco Sala si arrende: «Il restyling di San Siro è l’unica via»

Il sindaco di Milano è intervenuto sulla questione e ha sottolineato che questa «è la prova che la nostra via di provare a rigenerare San Siro è l’unica possibile».

Sala Regione San Siro
Giuseppe Sala (Image credit: Depositphotos)

Il TAR della Lombardia ha confermato l’esistenza di un vincolo culturale sullo stadio San Siro. I giudici hanno dichiarato “inammissibile” il ricorso presentato dal Comune di Milano per ottenere l’annullamento dei pareri positivi della Soprintendenza Archeologia Belle Arti per la Città Metropolitana di Milano e della Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale relativi all’esistenza dell’interesse culturale.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è intervenuto sulla questione e ha sottolineato che questa «è la prova che la nostra via di provare a rigenerare San Siro è l’unica possibile», come ha spiegato a margine della presentazione del servizio di Faceboarding all’aeroporto di Linate.

«Anche la sentenza di oggi è un passo in più per dire che San Siro non è abbattibile quindi ci sono due alternative: o riusciamo a convincere le squadre a rigenerare San Siro ed è una vittoria per la città oppure, se ciò non avverrà, San Siro rischia di trasformarsi in qualcosa che perde un po’ del suo ruolo», ha proseguito ancora Sala.

«Quindi non sarebbe bello per nessuno. Ma prima quando parlavo di Linate mi veniva da pensare a San Siro. Anche per Linate abbiamo in alcuni momenti immaginato un futuro buio, San Siro è passato attraverso settimane e mesi difficili però possiamo sperare che attraverso questo lavoro realizzato da WeBuild ci possa essere l’opportunità per dargli una seconda vita», ha concluso il primo cittadino.