Fondazione Genoa passaggio di quote, proseguono i contatti

Fondazione Genoa passaggio di quote. Mentre il Genoa è entrato nella vicenda dell’inchiesta sui diritti tv la società sta continuando ad affrontare i temi legati alla compagine azionaria e alle…

continassa-juventus-accademia-sgr-mappa

Fondazione Genoa passaggio di quote. Mentre il Genoa è entrato nella vicenda dell’inchiesta sui diritti tv la società sta continuando ad affrontare i temi legati alla compagine azionaria e alle ipotesi di cambio di quote al vaglio nelle ultime settimane (qui l’ultimo pezzo di C&F sul tema).

Proseguono – in altre parole – i contatti tra la dirigenza rossoblù e la Fondazione Genoa per le azioni del club, circa il 25%, che nel 2006 erano state donate alla Fondazione, con intesa decennale per la quale è l’azionista di maggioranza a coprire gli eventuali aumenti di capitale anche per tale quota.

La scadenza dell’accordo era fissata a settembre 2016, ma già entro la fine del 2015 si può arrivare a una chiusura con ritorno delle azioni a Preziosi, che ha la priorità, per una cifra corrispondente al valore nominale ovvero un totale intorno a 1,3 milioni.

Alla Fondazione potrebbe restare una quota sul 3-4%, oltre a prerogative come la prelazione qualora vi fosse la vendita del pacchetto azionario (a tal proposito, nonostante altre voci sull’interesse di un fondo statunitense per il Genoa, arrivano per il momento ulteriori smentite da parte di Preziosi). Con tutte le cautele del caso, vanno avanti i lavori per un accordo tra le parti. Le voci del resto si sono sommate a quelle già registrate nelle settimane scorse che avevano parlato del possibile ingressi del finanziere Carmine Villani e in precedenza del cinese Michael Lee (già in affari con Preziosi).