Il fischio d’inizio sulla Serie 2024/25 dista una manciata di ore. Sono passati circa due mesi e mezzo dall’ultimo turno del campionato scorso ma l’attesa sta per finire. Nonostante il calciomercato estivo sia ancora aperto e si stia per entrare nella fase calda delle trattative, il campo è pronto a riprendersi lo spazio che si merita.
La prima giornata di Serie A aprirà ufficialmente anche la stagione italiana del FPeX – Football Players Exchange di CSA, la piattaforma online dove poter negoziare 400+ calciatori dei top club europei. Le performance dei giocatori in campo impatteranno sulla propria valutazione, causandone un aumento o un decremento.
Le quotazioni sulla borsa dei calciatori sono oggettive, senza alcuna influenza del mercato: è l’algoritmo di Wallabies, con le sue 7.000 variabili in gioco, a fare da garante assoluto, rendendo il tutto trasparente agli utenti della piattaforma.
L’obiettivo stagionale, come sempre, è quello di superarsi e fare meglio dell’anno scorso: per Inter e Milan vorrebbe dire vincere lo Scudetto, per la Juve centrare una qualificazione Champions in maniera più tranquilla. Anche se si sa come, dalle parti di Torino, vincere sia l’unica cosa che conta.
Ma come arrivano questi i top club alla partenza della Serie A 2024/25? Ecco il nostro pronostico per giocare sul FPeX – Football Players Exchange.
FPeX – Football Players Exchange: come funziona la piattaforma
Ma come funziona il Football Players Exchange di CSA? Per operare nella piattaforma l’utente deve accedere tramite desktop, completare la procedura di registrazione e, importante novità, acquistare direttamente in euro o USDC i CSAT, garantiti dal cambio fisso 1 a 1 e che potrà in qualsiasi momento prelevare dopo averli riconvertiti nuovamente in euro. A quel punto potrà negoziare i calciatori che preferisce, puntando al rialzo o al ribasso delle quotazioni.
Come spiegato anche sul sito (clicca qui per accedere), i passaggi per iniziare a giocare sono i seguenti:
- Step 1 – Registrazione/Login;
- Step 2 – Completare le verifiche nella sezione profilo;
- Step 3 – Acquistare i CSAT. In questo modo si avrà accesso a tutte le funzionalità della piattaforma e ai contenuti riservati agli utenti;
- Step 4 – Avviare la negoziazione, puntando al rialzo (BUY) i calciatori che reputi siano destinati ad apprezzarsi e a ribasso (SELL) quelli che reputi si deprezzeranno;
- Step 5 – Ultimata la puntata, sarà possibile vendere i CSAT nel mercato secondario in cambio di USDC e convertire gli USDC in euro nella sezione Wallet.