A che ora Tamberi: quando gareggerà nelle qualificazioni del salto in alto

Alle Olimpiadi di Parigi il campione olimpico in carica del salto in alto pronto a scendere in pedana: ecco quando gareggerà.

Dove vedere Tamberi in tv e streaming
(Foto: David Ramos/Getty Images)

A che ora Tamberi? La 33esima edizione delle Olimpiadi è entrata nel vivo. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. E l’atletica è entrata nel vivo, con diversi atleti italiani in gara con molte possibilità di conquistare medaglie.

A che ora Tamberi – L’appuntamento con il campione olimpico in carica

È arrivato il momento di Gianmarco Tamberi alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove il campione olimpico uscente del salto in alto è pronto a provarci per un bis storico. Ma non sarà facile, considerando le condizioni fisiche degli ultimi giorni. “Sarà molto probabilmente la gara più difficile di tutta la mia vita. Ora non si tratta più di sapere come io stia, ma di che cosa sarò in grado di fare”. È il messaggio di Tamberi, alla vigilia delle qualificazioni dell’alto di Parigi 2024 alle quali arriva dopo il calcolo renale di tre giorni fa. “So che non dovrei chiedervelo, ma adesso come adesso ho davvero bisogno di sentire il vostro sostegno – prosegue l’olimpionico di Tokyuo – Ho bisogno di sapere in quanti domani mattina scenderanno in pedana al mio fianco. Voi siete la mia forza, e ora, di quella forza, ne ho bisogno più che mai”

A che ora Tamberi – Come seguire le qualificazioni del salto in alto

Le qualificazioni del salto in alto maschile cominceranno mercoledì 7 agosto a partire dalle 10.05. 

Per le gare del torneo olimpico non è sempre prevista la trasmissione integrale in diretta in chiaro (anche se sulla Rai tra Rai 2 e RaiSport si apriranno finestre dedicate in particolare agli italiani). Ma gli appassionati di tennis potranno seguire tutte le sfide integralmente su Eurosport. Il canale del network europeo di canali televisivi sportivi, di proprietà di Warner Bros. Discovery, è visibile sia per gli abbonati Sky (clicca qui per abbonarti) che per quelli della piattaforma streaming DAZN (clicca qui per abbonarti).