Samp, Idee per Viaggiare è il nuovo retro sponsor: accordo fino al 2027

«Siamo felici di dare il benvenuto a Idee per Viaggiare, un brand giovane, moderno e con tanta voglia di salpare verso nuovi obiettivi», ha commentato il presidente dei blucerchiati, Matteo Manfredi.

Idee per Viaggiare_Sampdoria

Dopo l’accordo con l’ex proprietario Massimo Ferrero, la Sampdoria sigla un accordo di sponsorizzazione con Idee per Viaggaire, che a partire dal 9 luglio e per le successive stagioni 2025/2026 e 2026/2027, sarà back jersey sponsor della sqaudra blucerchiata.

Il retro-maglia dei blucerchiati ospiterà il nuovo logo del tour operator: in casa e in trasferta, in Italia e all’estero, la Palma di Idee per Viaggiare diventerà sempre più riconoscibile anche presso gli appassionati di calcio. Questa partnership nasce dalla immediata sintonia tra due società orgogliose delle proprie radici e del proprio carattere, fortemente legato alle rispettive città di origine, Genova e Roma, con cui condividono una profonda identità locale e una innegabile, storica propensione a guardare lontano, l’una con l’ambizione di vestire la propria maglia sui campi internazionali, l’altra con la missione quotidiana di portare gli italiani verso le destinazioni più belle del mondo.

Forte della condivisione di questa prospettiva, Idee per Viaggiare sta lavorando a una serie di iniziative e attività promozionali mirate, in virtù dell’investimento economico nei colori della squadra che, al termine dell’attuale accordo, ufficializzato oggi nella coloratissima sede dell’operatore romano, prevede il diritto di prelazione della sponsorship per altre due stagioni.

Danilo Curzi, CEO di Idee per Viaggiare afferma: «Idee per Viaggiare, da anni, ha analizzato come far crescere la visibilità del proprio marchio e, tra le varie attività e la dovuta riflessione, le nostre attenzioni si sono indirizzate verso il mondo dello sport a livello nazionale. Restringendo la scelta, si è deciso di avvicinare una squadra che ci somigliasse. Una squadra energica, empatica, allegra e frizzante: ecco che la nostra scelta si è indirizzata sulla Sampdoria. Dopo i primi contatti e dopo esserci confrontati con i vertici della società, sia dal punto di vista di gestione che di marketing, siamo felici di aver avuto conferma della scelta fatta. Siamo certi che questo triennio sarà ricco di emozioni e ci regalerà molte soddisfazioni dentro e fuori dal campo anche grazie alle numerose attività che abbiamo in programma insieme».

Ecco, infine, il commento del presidente della Samp, Matteo Manfredi: «Siamo felici di dare il benvenuto a Idee per Viaggiare sulla maglia più bella del mondo. Un brand giovane, moderno e con tanta voglia di salpare verso nuovi obiettivi. Stiamo parlando di un’azienda seria, ambiziosa e in netta crescita, che molto assomiglia alla nostra Sampdoria, un club che da sempre ha nel proprio DNA una forte connotazione internazionale. Nell’ambito della partnership non mancheranno poi sorprese per i nostri fantastici tifosi: anche loro potranno salire a bordo di questo viaggio che ci porterà insieme in giro per il pianeta e, ne sono convinto, ci darà numerose soddisfazioni».