Inter, ufficiale l’accordo con Bper: darà il nome alla Pinetina e non solo

Confermato l’accordo tra la banca del gruppo Unipol e il club nerazzurro: il centro sportivo di Appiano Gentile cambia nome.

FC Internazionale: Appiano Training Center Rebranding
Il centro sportivo di Appiano Gentile (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images/ufficio stampa Inter)

Ora è ufficiale, dopo l’anticipazione di stamattina: BPER amplia la sua partnership con l’Inter e in particolare darà il nome al centro sportivo di Appiano Gentile, subentrando così a Suning. La banca del gruppo Unipol, inoltre, sarà anche sponsor di manica per le maglie di allenamento e del prepartita del club nerazzurro.

Il comunicato:

BPER e FC Internazionale Milano rinnovano e ampliano la loro partnership, annunciando il proseguimento del rapporto fino alla stagione 2025/26 con importanti novità.

BPER, già Official Banking Partner del Club nerazzurro per la stagione sportiva 2023/24, diventerà Official Training Centre Naming Rights Partner, dando un nuovo nome al centro sportivo di Appiano Gentile, che sarà ribattezzato BPER Training Centre in memory of Angelo Moratti e sarà Official Training Kit Sleeve Partner con il suo logo sulla manica dei training kit di Prima Squadra sia Maschile che Femminile, e sulla manica dei kit pre-match per le competizioni domestiche.

Il brand avrà anche maggiore visibilità sui LED a bordocampo durante i 90 minuti dei match che si svolgeranno presso lo stadio di San Siro.

La partnership tra Inter e BPER è nata grazie alla pluriennale e proficua collaborazione di entrambe le società con Mastercard, già partner del Club nerazzurro dal 2018. Nel dettaglio, questa collaborazione permetterà di continuare ad offrire a consumatori, fan dell’Inter e possessori di carte Mastercard esperienze esclusive e uniche a tinte nerazzurre.

Una di queste sarà la possibilità di richiedere una speciale carta prepagata BPER del circuito Mastercard, celebrativa della seconda stella nerazzurra e in tiratura limitata (1908 copie, per ricordare l’anno di nascita del Club) che sarà disponibile dall’8 luglio sul sito BPER.it e presso le Filiali della Banca.

Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di proseguire questo accordo con BPER, supportati anche dall’importante collaborazione e legame con Mastercard, entrambe realtà leader nei settori di riferimento. Continueremo questo percorso congiunto per altre due stagioni, avendo l’opportunità di evolvere ulteriormente la nostra collaborazione, a testimonianza dell’importante lavoro svolto insieme in questo primo anno e del valore del brand Inter a supporto dei grandi players nazionali ed internazionali al di fuori del mondo dello sport”.

Gianni Franco Papa, AD di BPER, ha aggiunto: “Siamo felici di rafforzare questa collaborazione con Inter, una delle massime espressioni calcistiche italiane e internazionali, che ha realizzato importanti risultati e reso orgogliosi i propri tifosi. Essere al fianco di una realtà sportiva così importante ci permette di condividere insieme a chi ama lo sport i valori che guidano la nostra Banca: passione, impegno e spirito di squadra”.

Secondo le indiscrezioni, come riportato nelle scorse settimane da FcInter1908, la banca dovrebbe garantire al club nerazzurro un incasso annuale pari a circa 3 milioni di euro.