Inter, Zhang negozia il rifinanziamento: tra i nomi Ares, Sixth Street e Hayfin

Tre i nomi circolati come possibili partner in questa operazione: le prossime settimane saranno decisive per definire o meno l’operazione.

Zhang Oaktree causa
Steven Zhang (Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

A Londra c’è grande riserbo sull’operazione che sta cercando di negoziare il presidente dell’Inter, Steven Zhang, in partnership con l’advisor Goldman Sachs, per rifinanziare gli oltre 380 milioni di euro (compresi gli interessi maturati in questi anni) da restituire al fondo californiano Oaktree Capital Management entro la scadenza del 20 maggio.

Secondo indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore, l’azionista dell’Inter sarebbe sul punto di trovare un nuovo accordo per portare a termine un rifinanziamento ponte. Una mossa che gli consentirebbe di trattare successivamente, a migliori condizioni rispetto a quelle attuali, la cessione di una quota azionaria del club nerazzurro.

Il finanziatore in questione sarebbe un investitore con sede a Londra e tra i nomi che sono circolati nelle ultime ore, oltre a quelli di Ares (che ha collaborato con il Chelsea) e Sixth Street Partners (che ha all’attivo accordi con il Barcellona) c’è anche quello di Hayfin Capital Management, società fondata da ex banker di Goldman Sachs. Le prossime settimane saranno cruciali per l’esito delle negoziazioni.