Inter, Marotta: «Non so cosa succederà dal 20 maggio. Spero che Zhang possa andare avanti»

L’amministratore delegato nerazzurro: «L’ho sentito ieri. È il proprietario perfetto. Sa delegare, rispetta perfettamente i ruoli».

Marotta
Giuseppe Marotta (Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’Inter si avvicina a grandi passi verso la conquista del 20° Scudetto della propria storia, ma parallelamente sta per scadere il tempo entro il quale Steven Zhang deve rimborsare il finanziamento di Oaktree che ha scadenza il 20 maggio prossimo.

Su tale argomento è intervenuto l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, che dal palco del premio Bearzot (consegnato a Simone Inzaghi) del CONI a Roma, ha dichiarato: «Non è una domanda a cui posso rispondere perché interessa la proprietà. Posso solo dire che ieri ho parlato con Steven Zhang, non è stato presente fisicamente ma lo abbiamo sentito quotidianamente e posso dire che è il proprietario perfetto. Sa delegare, rispetta perfettamente i ruoli e la speranza è che Steven Zhang possa andare avanti. Ci sono tutti i segnali positivi per questo, la nostra situazione è molto tranquilla dal punto di vista economico. Siamo sereni e speriamo di continuare con la famiglia Zhang».

Non poteva mancare un commento su Inzaghi: «La scelta di ingaggiarlo è collettiva, ovviamente le società sono composte da professionisti e insieme abbiamo fatto questa scelta. In lui trovavamo le qualità professionali e umane, che spesso sono più importanti di quelle professionali. Abbiamo fatto questa scelta con grande tranquillità, aveva fatto bene con la Lazio. La scelta di rinnovare con lui sarà fisiologica, ha dimostrato con i fatti di saper far bene ed è il profilo ideale per il presente e per il futuro dell’Inter».