Iervolino contro gli arbitri: la Procura FIGC apre un'indagine

Il presidente della Salernitana si era scagliato contro l’arbitro Marinelli e il designatore Rocchi dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro il Napoli.

Salernitana cessione Brera Holdings
Danilo Iervolino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I duri attacchi, per mezzo stampa e televisioni, di Danilo Iervolino alla classe arbitrale hanno portato all’apertura di un fascicolo della Procura Federale della FIGC a carico dello stesso presidente della Salernitana.

Il numero uno dei campani, al termine della sfida persa contro il Napoli, ha aspramente criticato la conduzione di gara dell’arbitro Marinelli, reo di non aver fischiato un fallo in attacco in occasione del gol-vittoria di Rrahmani, e più in generale contro tutta la classe arbitrale, chiedendo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi.

Ora la Procura, raccolto tutto il materiale utile per le indagini, ha ora il compito di decidere se e come condannare Iervolino che rischia una inibizione di diverse settimane più una multa pecuniaria. Il tutto a pochi giorni dalle parole di Rocchi sulle accuse rivolte dagli arbitri da parte dei tesserati, chiedendo maggiore severità proprio alla giustizia sportiva.