Arrivano conferme dagli Emirati Arabi Uniti circa la trattativa in corso per la cessione dell’Inter, con l’offerta presentata direttamente a Raine Group, la banca d’affari statunitense incaricata dal presidente Steven Zhang di trovare possibili acquirenti per il club nerazzurro. La società, nel frattempo, ha annunciato i risultati del bilancio 2022/23, chiuso con un passivo di 85 milioni di euro.
Secondo Abu Dhabi Sports Tv, ci sarebbe proprio Investcorp – fondo con sede in Bahrein – dietro alla proposta ricevuta da Raine. La società presieduta da Mohammed Alardhi avrebbe lavorato negli ultimi mesi per raccogliere capitali per presentare l’off erta giusta – Tuttosport scrive intorno a 1,3 miliardi di euro – e chiudere la trattativa con Zhang.
Presto dovrebbe arrivare una proposta ufficiale, che dovrà poi essere vagliata dalla proprietà attuale del club nerazzurro. Non è affatto scontato il sì da parte di Zhang, che due anni fa respinse l’offerta di Bc Partners (800 milioni di base). Il presidente nerazzurro parallelamente sta infatti continuando a lavorare per capire la fattibilità di un rifinanziamento del prestito di Oaktree in scadenza nel maggio 2024.
È quello l’orizzonte da cui non si può scappare: entro quella data Zhang restituirà quanto ottenuto nel 2021, con gli interessi, oppure dovrà lasciare l’Inter allo stesso fondo statunitense, avendo dato in pegno le quote nerazzurre. A meno che, appunto, non arrivi prima una cessione.