Roma, Olimpico verso il tutto esaurito per la finale: venduti più di 48mila biglietti

Dopo aver polverizzato i 15.500 tagliandi per la Puskas Arena di Budapest, i tifosi giallorossi vogliono assicurarsi un almeno un posto nell’impianto capitolino.

tifosi roma
I tifosi della Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma ha perso 2-1 a Firenze contro la Fiorentina prima di affrontare la sua seconda finale continentale consecutiva, e, dopo la Conference, ora José Mourinho e i suoi vogliono mettere le mani sull’Europa League con il Siviglia che rappresenta l’ultimo ostacolo fra i giallorossi e il trofeo, che li porterebbe in prima fascia per il sorteggio della prossima Champions League.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Tempo, dopo aver polverizzato in poche ore i 15.500 biglietti messi a disposizione dalla UEFA per la finale di Budapest di mercoledì 31 maggio, i tifosi della Roma stanno prendendo d’assalto il sito ufficiale della società per garantirsi un posto allo stadio Olimpico, dove sei maxi schermi proietteranno la partita. Al momento, sono stati venduti, con prezzi che vanno dai 14 euro per gli abbonati ai 20 euro per quelli che non hanno un abbonamento alla Serie A e alle Coppe di questa stagione, più di 48mila tagliandi.

La società giallorossa ha ottenuto, nella giornata di giovedì, il permesso dal Comune di Roma per l’apertura dello stadio, come successo l’anno scorso per la finale di Conference League dell’anno scorso, e ora, viste le vendite, iniziate venerdì, dovrà procedere ad aprire altri settori dell’impianto capitolino che in un primo momento non erano disponibili. Il club ha deciso di aprire al pubblico anche la Curva Sud Laterale, i Distinti Sud, Curva Nord e Distinti Nord Est, con i primi due che sono stati già riempiti. Se si dovessero riempire i due settori rimanenti, il club procederà ad aprire anche gli ultimi spicchi non disponibili, ovvero Distinti Nord Ovest e Tribuna Tevere Top Sud per un tutto esaurito doppio, dopo quello del settore dedicato ai tifosi giallorossi alla Puskas Arena di Budapest.

Al contrario di quello successo l’anno scorso, però, in caso di vittoria non ci sarà nessuna festa sul prato dell’Olimpico, visto che, come comunicato direttamente dalla Roma, il campo sarà coperto per evitare qualsiasi danno a poche ore dall’ultima giornata di campionato che metterà difronte i giallorossi allo Spezia, formazione in piena lotta per non retrocedere.