Inter, quasi 2 milioni di spettatori complessivi a San Siro: è record

Quella contro l’Atalanta è stata l’ultima partita casalinga, la 28ª, della stagione nerazzurra con una media spettatori, mai vista prima, superiore a 70mila.

tifosi inter
I tifosi dell'Inter (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Con la sfida contro l’Atalanta, vinta 3-2 e che ha portato alla matematica certezza di giocare la prossima Champions League, l’Inter chiude la sua stagione casalinga avendo raggiunto il numero massimo possibile di partite giocate fra le mura amiche. 19 di campionato, tre di Coppa Italia e sei di Champions per un totale 28 partite disputare davanti al proprio pubblico.

I tifosi nerazzurri non hanno mai fatto mancare il proprio supporto, neanche durante il periodo più difficile della stagione per gli uomini di Inzaghi, mantenendo una media superiore ai 70mila spettatori a partita che, come comunicato dall’Inter stessa, fissa un nuovo record assoluto per i nerazzurri. Tifosi che non sono mai mancati nemmeno in trasferta e all’Olimpico per la finale di Coppa Italia e che non mancheranno nemmeno a Istanbul per l’ultimo atto della Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

L’Inter chiude così la propria stagione 2022/23 allo stadio San Siro con il numero record di presenze complessive che sono state in tutto ben 1.973.505 che sommano le 1.973.505 del campionato alle 593.527 delle Coppe. I club nerazzurro ha voluto dedicare parole speciali per i propri sostenitori chiudendo così la nota apparsa sul sito: «I tifosi nerazzurri si confermano i numeri uno in Italia per presenze allo stadio: per il costante supporto e per il calore sempre dimostrato ancora una volta GRAZIE, un grazie moltiplicato per di 1.973.505 volte e ancora una volta di più…per tutte le emozioni che abbiamo vissuto e per quelle che ci aspettano».