Roma, per la finale pronto l'Olimpico con sei maxi schermi

Il club giallorosso darà la possibilità ai suoi tifosi di assistere alla finale di Europa League del 31 maggio contro il Siviglia dagli spalti dello stadio di casa.

stadio olimpico
Lo stadio Olimpico di Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Si avvicina sempre di più il 31 maggio, giorno della finale di Europa League che vedrà protagonista la Roma, dopo che l’anno scorso ha conquistato la Conference, e il Siviglia, vera e propria protagonista della seconda competizione europea, vinta ben 6 volte in 14 anni.

I biglietti a disposizione della società giallorossa, 15.500 i tagliandi riservati ai tifosi, sono andati esauriti in poche ore con il club che ha deciso, su autorizzazione del Comune di Roma, di aprire lo stadio Olimpico alle persone che non sono riuscite ad accaparrarsi il prezioso tagliando per la Puskas Arena di Budapest.

Sul sito ufficiale della Roma, è possibile acquistare il biglietto per entrare all’Olimpico, che sarà allestito con sei maxi schermi a bordocampo. Ci sono due tipologie di prezzi: 14 euro per gli abbonati alla Serie A o all’Europa League 2022/23 e 20 euro per i non abbonati.

La società capitolina, inoltre, specifica come, a prescindere dal risultato, il deflusso dallo stadio dovrà avvenire normalmente per salvaguardare l’incolumità di tutti e l’integrità del campo, in vista della partita contro lo Spezia in programma solo quattro giorni dopo. Quindi nessuna festa in caso di secondo titolo europeo consecutivo. Il modo e il tempo per festeggiare insieme alla squadra, proprio come avvenuto l’anno scorso, si troverà. Ovviamente Siviglia permettendo.