Manchester United Everton in streaming gratis
(Foto: Alex Pantling/Getty Images)

Club che valgono di più in Premier League – Il Manchester United si conferma il club della Premier League con il più alto valore di mercato più alto grazie a un aumento del 28% sulla quota dell’anno scorso. Lo stabilisce uno studio di Sportico, secondo il quale i Red Devils – in cerca di acquirenti dopo l’apertura da parte della famiglia Glazer a una cessione della società – avrebbero un valore stimato di 5,95 miliardi di dollari, più di tutti nel massimo campionato di calcio inglese.

Al secondo posto, un altro club attualmente in vendita: il Liverpool, di proprietà del Fenway Sports Group, uno degli imperi sportivi che valgono di più al mondo. I Reds sono lontani poco più di un miliardo di dollari dai Red Devils. A completare il podio si trova il Manchester City – che appartiene al City Football Group – del City Football Group, che secondo Sportico ha un valore di 4,43 miliardi di euro.

Nelle prime sei posizioni prendono posto le cosiddette “Big Six” del calcio inglese. Oltre alle società già menzionate, sono presenti i tre club londinesi Tottenham, Arsenal e Chelsea, e il loro valore supera sempre i 3 miliardi di dollari.

Club che valgono di più in Premier League – La top 10

Questa la top 10 dei club che valgono di più nel massimo campionato di calcio inglese:

  1.  Manchester United:  5,95 miliardi di dollari
  2.  Liverpool:  4,71 miliardi di dollari
  3.  Manchester City:  4,43 miliardi di dollari
  4.  Arsenal:  3,6 miliardi di dollari
  5.  Chelsea: 3,47 miliardi di dollari
  6.  Tottenham: 3,19 miliardi di dollari
  7.  West Ham: 665 milioni di dollari
  8.  Everton: 600 milioni di dollari
  9.  Leicester: 545 milioni di dollari
  10. Newcastle: 440 milioni di dollari

Rispetto all’anno scorso, l’Arsenal, attuale capolista della Premier League, è salita dal quinto al quarto posto, scavalcando il Chelsea, che ha nel frattempo cambiato proprietà con il passaggio da Abramovich al consorzio guidato dall’imprenditore statunitense Todd Bohely.

Fa il suo ingresso nella top 10 il Newcastle dei sauditi del fondo PIF (Public Investment Fund), che ha fatto registrare tra il 2021 al 2023 la crescita più alta in assoluto: +63% per un valore finale di 440 milioni.

IL MIGLIORE INTRATTENIMENTO DI SKY, NETFLIX E OLTRE 200 PRIME VISIONI L’ANNO A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. SCOPRI LA NUOVA SPECIAL WEEK SKY: CLICCA QUI

PrecedenteQuanto guadagna Abodi: il reddito del ministro
SuccessivoSouthampton Newcastle in streaming gratis: guarda il match in diretta