Vodafone partnership Linkem
Il logo di Vodafone (Image credit: Depositphotos)

Il prossimo 31 dicembre sarà l’ultimo giorno di Nick Read come amministratore delegato della Vodafone, ma resterà consulente del CdA fino a fine marzo.

Una scelta improvvisa, come riporta Il Corriere della Sera – L’Economia, che fa sì che ad interim sia stato nominata a capo dell’azienda di telefonia l’italiana Margherita Della Valle, che manterrà anche il suo incarico di direttore finanziario, in attesa che la ricerca di un nuovo ad venga individuato da parte del CdA.

«È stato un privilegio spendere oltre 20 anni della mia carriera in Vodafone – ha dichiarato l’amministratore delegato uscente Nick Read – sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto per i nostri clienti e la società in Europa e in Africa. Ho convenuto con il board che questo fosse il momento giusto per passare la mano a un nuovo leader che possa consolidare i punti di forza di Vodafone e catturare le significative opportunità che abbiamo davanti».

Nuovo ad di Vodafone – Chi è Margherita Della Valle

Il prossimo amministratore delegato ad interim di Vodafone, Margherita Della Valle è stata, dal 2004 al 2007, Chief Financial Officer di Vodafone Italia, mentre attualmente ricopre la posizione di Chief Financial Officer Executive Director di Vodafone Group, carica che manterrà anche dopo il 1° gennaio 2023.

Già nel 1994, Della Valle entra in Omnitel Pronto Italia con diversi ruoli, prima dell’acquisto da parte di Vodafone nel 2000. Nel luglio 2020, Della Valla è stata nominata non-executive director di Reckitt Benckiser Group plc. Nel corso della sua lunga carriera all’interno di Vodafone, Della Valle ha lavorato sia con Aldo Bisio che con Vittorio Colao, già numero uno del colosso delle TLC e più recentemente ministro del governo Draghi.

Laureata alla Bocconi nel 1988 è stata nominata “Alumna dell’anno per il 2022” dall’Università milanese.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DI SKY: SKY TV + SKY SPORT A SOLI 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN OMAGGIO UNA XBOX SERIE S DEL VALORE DI 299 EURO CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteUnicredit pronta ad alzare lo stipendio dell’ad Orcel
SuccessivoMarca sicuro: CR7 all’Al-Nassr dal prossimo 1 gennaio