Conte stipendio Tottenham, quanto guadagna il tecnico italiano agli Spurs

Conte stipendio Tottenham – Antonio Conte guida il Tottenham dal novembre 2021 quando è stato chiamato a sostituire Nuno Espirito Santo. A Londra ha ritrovato Fabio Paratico con cui aveva…

Conte stipendio Tottenham
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Conte stipendio Tottenham – Antonio Conte guida il Tottenham dal novembre 2021 quando è stato chiamato a sostituire Nuno Espirito Santo. A Londra ha ritrovato Fabio Paratico con cui aveva già lavorato alla Juventus. L’ex tecnico di Juventus e Inter alla sua prima stagione con gli Spurs ha conquistato il quarto posto in campionato, qualificandosi alla UEFA Champions League.

L’ex centrocampista è tornato in Premier League a distanza di cinque anni. La sua prima esperienza era stata al Chelsea con cui ha conquistato il massimo campionato inglese, diventando il quarto allenatore italiano ad aggiudicarsi il titolo della Premier dopo Carlo Ancelotti, Roberto Mancini e Claudio Ranieri.

La squadra al momento occupa la terza posizione in classifica nonostante la sconfitta nel derby con l’Arsenal dell’ultimo weekend. I Gunners si sono imposti per 3-1 infliggendo alla squadra dell’ex commissario tecnico della Nazionale la prima sconfitta stagionale nel campionato inglese. In Champions League gli Spurs hanno conquistato 4 punti in tre partite frutto della vittoria sul Marsiglia, la sconfitta con lo Sporting Lisbona e il pareggio con il Francoforte.

Conte stipendio Tottenham – Quanto guadagna il tecnico italiano agli Spurs

Conte ha accettato la proposta degli Spurs e ha firmato un contratto fino al giugno 2023. Il tecnico italiano guadagna a Londra 15 milioni di sterline al netto a stagione (oltre 17 milioni di euro).

Cifre che ne fanno il terzo allenatore più pagato della Premier League e il quarto al mondo, alle spalle di Simeone, Guardiola e Klopp.